Arianna, in arrivo il nuovo singolo “Vita mia” feat Alfa prodotto da Ryan Tedder

Arianna, in arrivo il nuovo singolo “Vita mia” feat Alfa prodotto da Ryan Tedder

In uscita domani, venerdì 30 giugno, “Vita Mia feat Alfa è il nuovo singolo di Arianna – attrice, conduttrice televisiva e cantante da milioni di stream, che vanta collaborazioni con artisti internazionali del calibro di Pitbull, Shaggy e Flo Rida -, prodotto dal frontman dei One Republic, nonché produttore discografico statunitense, Ryan Tedder che, nella sua carriera, ha realizzato produzioni per Madonna, Lady Gaga, U2, Adele, ariana Grande, Ellie Goulding, Beyoncé, Taylor Swift, Gwen Stefani, Selena Gomez, Ed Sheeran, Marron 5, Katy Perry e molti altri.

Arianna, “Vita Mia” feat Alfa

Vita Mia” contiene la melodia di “O surdato ‘nnammurato“, una delle più famose canzoni in lingua napoletana, scritta dal poeta Aniello Califano nel 1915 e reinterpretata più volte da molti artisti italiani, che descrive la tristezza di un soldato che, durante la prima guerra mondiale, è costretto a salutare la donna di cui è innamorato senza sapere se mai potrà rivederla.

“’O surdato ‘nnammurato”, è da molti considerata una canzone che trasmette gioia e allegria. In realtà è una canzone che affronta anche il dolore di un soldato costretto a lasciare il proprio amore per partire per la guerra”, racconta Arianna. E aggiunge: “Lo scopo mio e di Alfa è stato quello di parlare dell’essere umano forzato ad uno scontro che non ha voluto, all’abbandono della propria casa, della propria patria e dei propri affetti, in nome di qualcosa che non ha potuto scegliere, di una guerra che non ha mai chiesto”.

Open chat
Ciao,
chiedici la tua canzone