Solarino: Festa di San Paolo di fine Gennaio. Oggi la traslazione, domani S. Messa con Mons. Domenico Mogavero

Solarino: Festa di San Paolo di fine Gennaio. Oggi la traslazione, domani S. Messa con Mons. Domenico Mogavero

La Comunità di Solarino (SR) festeggia il Patrono San Paolo due volte l’anno: il 25 Gennaio festa liturgica della Conversione e la prima domenica di Agosto per la grande festa estiva.

Oggi, Vigilia della festa, alle ore 16 è stata aperta la Cappella del Santo Patrono e il venerato Simulacro di San Paolo è stato traslato sull’Altare Maggiore della Chiesa Madre. Questa sera, alle ore 18.30 Celebrazione dei Vespri e, alle ore 19, Celebrazione Eucaristica presieduta da don Daniele Lipari, parroco della Parrocchia Madonna delle Lacrime in Solarino.

Domani, giorno della festa, alle ore 8, “Alborata” con sparo di 21 colpi a cannone. Alle ore 10.30 Celebrazione Eucaristica. Alle ore 12 Scampanio festoso e sparo di colpi a cannone. Alle ore 19 Celebrazione Eucaristica presieduta da Sua Ecc.za Domenico Mogavero, Vescovo di Mazara del Vallo.

Domenica prossima 30 Gennaio, alle ore 19, Celebrazione Eucaristica. Al termine, traslazione del Simulacro di San Paolo dall’Altare Maggiore alla Cappella e chiusura della porta.

Open chat
Ciao,
chiedici la tua canzone
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: