Achille Lauro: «Vivere 5 mesi su un’isola deserta è stata un’esperienza illuminante»

Achille Lauro: «Vivere 5 mesi su un’isola deserta è stata un’esperienza illuminante»

Questa mattina, in conferenza stampa, Achille Lauro ha presentato “LAURO – ACHILLE IDOL SUPERSTAR”, la nuova edizione dell’album LAURO – in uscita venerdì 11 febbraio – che conterrà tutti quei brani pensati per l’album ma rimasti a metà: «“Fiori Rosa” è una ballad molto tenera. “Foxy” getta le basi per il futuro. “Sexy Boy” è un brano blues».

Tra collaborazioni con importanti autori e compositori e brani più intimi, scritti in momenti di piena solitudine, “Lauro – Achille Idol Superstar” conterrà 7 nuove bonus track e si presenterà come un ibrido: un crossover tra diversi generi musicali con uno stile unico e inconfondibile.

Lauro – Achille Idol Superstar, La tracklist

  1. Foxy
  2. Domenica
  3. Latte +
  4. Come me
  5. Rolling Stones
  6. Generazione X
  7. Barrilete cosmico
  8. Sabato sera
  9. Fiori Rosa
  10. A un passo da dio
  11. Lauro
  12. Stupide canzoni d’amore
  13. Femmina
  14. Marilù
  15. Pavone
  16. Prequel
  17. Solo Noi
  18. Sexy Boy
  19. Io e te
  20. Ricordi d’inverni

AL-SUPERSTAR-DIGITAL COVER

Il Sanremo di Achille Lauro

Tra le tracce contenute in “Lauro – Achille Idol Superstar” c’è anche “DOMENICA“, il brano che Achille Lauro presenterà sul palco dell’Ariston accompagnato dall’Harlem Gospel Choir, uno dei cori gospel più famosi mondo, e dalla direzione d’orchestra di Gregorio Calculli.

L’artista tornerà così per il quarto anno consecutivo al Festival di Sanremo, dove porterà qualcosa di diverso perché – come ha tenuto più volte a sottolineare – “Sono sempre alla ricerca di cose nuove, amo creare cose che non esistono e mi piace ascoltare ragazzi che parlano di cose che non conosco. Sono molto curioso“.

Achille Lauro Superstar – Electric Orchestra, Le date

In conferenza stampa Achille Lauro ha anche annunciato il tour Achille Lauro Superstar – Electronic Orchestra, durante il quale l’artista sarà accompagnato da 52 elementi, oltre ai 5 componenti della band, e porterà in scena uno show del tutto nuovo, dagli arrangiamenti ai costumi: «Non sarà un semplice tour, ma un crossover tra un tour rock’n’roll e un musical. Insomma, uno spettacolo unico che non si vede da tanto e che speriamo possa evolversi in un vero e proprio musical capace di uscire fuori dai confini nazionali».

Open chat
Ciao,
chiedici la tua canzone
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: