RENO BRANDONI PRESENTA LE SUE STORIE IN MUSICA

RENO BRANDONI PRESENTA LE SUE STORIE IN MUSICA

image_pdfPDFimage_printPrint

Lunedì 18 gennaio alle ore 16.00 sulla pagina Facebook di Radio Una Voce Vicina, in collaborazione con Demea Eventi Culturali di Antonio Oliveri, Reno Brandoni presenterà le sue storie in musica.

L’incontro sarà moderato dal giornalista Salvatore Di Salvo e vedrà la partecipazione della Direttrice Editoriale Laura Moro (Edizioni Curci Music and Books), della Prof.ssa Teresa Romano della scuola Oxford di Lecce, del Dirigente Scolastico di Giardini Naxos William D’Arrigo, della Prof.ssa Mariella Battistelli dell’Istituto Foligno 5, della Presidente dell’Associazione Culturale Fulgineamente Ivana Donati e della Dirigente Scolastica dell’Istituto Martin Luther King di Caltanissetta Rosetta Cartella.

RENO BRANDONI|BIOGRAFIA

Negli anni ’80 ha collaborato con i più importanti chitarristi dell’epoca come Stefan Grossman, John Renbourn, Duck Baker e Dave Van Ronk. La sua attività concertistica lo ha visto esibirsi con questi musicisti nei più grandi teatri italiani. Nel 200 ha fondato il sito web www.fingerpicking.net che ha incontrato il favore di migliaia di chitarristi.

Ha pubblicato con “Happy Grass Music” i libri “La chitarra di Giovanni Unterberger in Tablatura” e “Chitarristi Italiani la loro musica le loro idee” e per Antropros ha curato le trascrizioni del libro di Andrea CarpiIl manuale di chitarra folk”. Con fingerpicking.net ha pubblicato i libri “Open Tuning Basics” e “Come suonare la chitarra Fingerpicking” e ha curato la collana “Classic”, ovvero la trascrizione dei manuali di chitarra classica in tablatura.  In collaborazione con le Edizioni Curci ha realizzato “Il re del Blues”, “La notte in cui inventarono il rock” e “Una classica serata Jazz”: libri per bambini al cui interno è possibile trovare i disegni di Chiara di Vivona. Ha, inoltre, realizzato “Filastrocche per sentirsi grandi”, un libro per ragazzi che contiene i disegni di Silvia Nencini.

Reno Brandoni è ideatore della serie di chitarre per fingerpicking “Effedot” e ha fondato la rivista specializzata “Chitarra Acustica”.

Attualmente la sua attività musicale si divide tra concerti e iniziative editoriali.

Open chat
Ciao,
chiedici la tua canzone
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: