Laura Pausini racconta “Il Primo Passo Sulla Luna”

Laura Pausini racconta “Il Primo Passo Sulla Luna”

Da oggi, venerdì 16  giugno, è disponibile in tutti i digital store e in vinile trasparente e rosso “Il Primo Passo Sulla Luna“, il nuovo singolo di Laura Pausini per Atlantic Warner, scritto dalla stessa Laura insieme a Virginio Simonelli e Cheope, con musica di Virginio e Jason Rooney, e prodotto da Simon Says.

Ma le sorprese non finiscono qui! In esclusiva, sul lato B del vinile è infatti presente un’extra track, “All’amore nostro”, scritta da Aiello.

Laura Pausini racconta “Il Primo Passo Sulla Luna”

Il Primo Passo Sulla Luna parla di un’amicizia che si interrompe per divergenza di idee, perché si giudica fermandosi al proprio pensiero, senza la volontà di trovare una soluzione. Tutto finisce perché è più facile fare un passo sulla luna che incontrarsi a metà strada”, racconta la Pausini a proposito di questo brano dai ritmi dance-pop, che sfida la gravità portandoci in orbita.

E aggiunge: “Oggi siamo più facilmente schiavi di noi stessi e del nostro pensiero, pur avendo più libertà di esprimerlo rispetto al passato. E, spesso, perdiamo il coraggio e l’abitudine di dire le cose in faccia, preferendo stare nascosti dietro a uno schermo, senza dare un’opportunità di crescita ai rapporti tra gli esseri umani, e andando dritti fino alla luna pur di evitare i confronti”.

Laura Pausini, Anteprima e World Tour 2023/2024

Il debutto live de “Il Primo Passo Sulla Luna” è previsto durante l’Anteprima World Tour in Piazza San Marco, a Venezia, (30 giugno, 1 e 2 luglio), dove l’artista presenterà il suo nuovo show internazionale, con i più grandi successi della sua trentennale carriera e nuova musica, come “Un buon inizio”, singolo che ha accompagnato la maratona Laura30, tre straordinarie performance a New York, Madrid e Milano, in sole 24 ore.

Seguiranno poi le tappe del 21 e 22 luglio in Plaza de España, a Siviglia, mentre a dicembre partirà il Laura Pausini World Tour 2023/2024, organizzato e prodotto da Friends & Partners.

Open chat
Ciao,
chiedici la tua canzone