Anice, nel nuovo singolo “Rodeo” sonorità urban e dembow

Anice, nel nuovo singolo “Rodeo” sonorità urban e dembow

Prodotto da Brail e disponibile in tutte le principali piattaforme di streaming e download a partire da venerdì 14 luglio, “Rodeo” è il nuovo singolo di Anice e segna il suo ingresso nel roster di Epic Records Italy / Sony Music Italy.

All’interno del brano c’è il mondo della strada, unito al cowboycore, ed ecco che le sonorità urban e dembow ci trasportano nel silenzio della città, che viene interrotto solamente dai rombi dei motori e dalla potenza di un amore.

“Milano, di notte, diventa lo scenario di una storia d’amore che assomiglia a una gara tra auto, a un rodeo: una corsa selvaggia che esplode in un drop che ha come protagonisti un’armonica e il rombo di un motore“, racconta Anice. E aggiunge: “Voglio che nella mia musica ci sia l’energia di Houston e New Orleans, dei bambini che ballano per strada a tutte le ore”.

“Rodeo”, chi è Anice?

Classe 1996, Anice nasce ad Imperia e cresce in provincia, ascoltando cantautrici come Adele, Amy Winehouse e Lana Del Rey e sviluppando un debole per tutto l’R&B degli anni ’90. Appena maggiorenne, si trasferisce poi a Milano per studiare moda e, finita l’università, parte subito per gli Stati Uniti, dove vive per circa 3 anni. Lì capisce davvero che la musica è il suo mondo e trasmettere la sua passione per l’R&B, una volta tornata in Italia, diventa il suo obiettivo. All’inizio del 2022 Night Skinny si accorge poi di lei e la vuole fortemente nell’ep dei 2Rari e nel suo disco “Botox“. A settembre pubblica infine il singolo “Supernova“.

Oltre ad avere la stessa radice del suo nome di battesimo (Anna), il suo nome d’arte, Anice, arriva da fascino per il mondo misterioso, poetico e visionario dei poeti maledetti e da ciò da cui erano più attratti: l’anice, ingrediente principale dell’assenzio.

Open chat
Ciao,
chiedici la tua canzone