Over The Rainbow in  “MusicalMania” condotto da lago Garcia- Teatro Turi Ferro  di Carlentini-

Over The Rainbow in “MusicalMania” condotto da lago Garcia- Teatro Turi Ferro di Carlentini-

CARLENTINI – Il Teatro Turi Ferro di Carlentini, ha ospitato la scuola di Musical “Over the Rainbow”con lo spettacolo “MusicalMania”, omaggiando i più grandi musical di tutti i tempi.

Si ricorda che in questa occasione, lo spettacolo è stato il giusto veicolo per il sostegno e la solidarietà  alle iniziative dell’ Associazione AIDO.

La serata di gala è stata un grande successo, grazie alle straordinarie qualità dei professionisti coinvolti, rispettivamente nella persona di Roberta Furnò per la Regia,  di Valentina Marchese per le Coreografie e di Maria Carla Aldisio per la Direzione Musicale.

Lo spettacolo è stato condotto magistralmente dall’ attore spagnolo Iago Garcia, che lo abbiamo visto recitare ne “ Il Segreto” e  in “ Non dirlo al mio capo 2 “.

Inoltre, ha vinto “ Ballando con le stelle” nell’anno 2016.

In scena si sono esibiti gli allievi della scuola di Musical “ Over the Rainbow”, al momento impegnati nel talent televisivo “ The Coach” in onda dal Lunedì al Venerdì alle ore 19:00 su la 7Gold.

Il Cast si vede completato con la partecipazione di Maria Carla Aldisio, Giuseppe Brancato, Dario Castro, Felice Di Stefano, Valentina Marchese, Aurelio Rapisarda, Laura Sfilio e Costanza Spadaro.

Tanti Musical portati in scena, tra i più famosi: “ LesMiserable, Chicago, Grease,

Mamma mia, Singing in the Rain, Hair, Jesus Christ Superstar”.

Sul palco anche la regista Roberta Furnò, per un momento di gioco musicale con l’ ospite d’ eccezione Iago Garcia.

Il pubblico ha assistito ad esibizioni di grande bravura e preparazione tecnica.

Dietro un lavoro così laborioso, troviamo sempre artisti e professionisti che vivono il loro mestiere con tanta passione e dedizione. Le esibizioni degli allievi trasferiscono allo spettatore lo spessore artistico e la grandezza dei sogni che motivano i maestri e li spingono fino alla magia del palcoscenico e oltre.

Grazie a tutto ciò, la serata ha regalato strepitosi momenti artistici e profondi momenti emotivi ricchi di spunti per grandi riflessioni.

Del resto, la vera magia del vero teatro con un vero palcoscenico che pullula di veri artisti, crea proprio questo…un appuntamento fra l’artista e lo spettatore, il quale applaudendo si sente di essersi arricchito, di aver vissuto un’esperienza emotiva di cui aveva bisogno e un momento di sana riflessione, accompagnata dal dolce sapore dei sorrisi e dal piacevole tocco degli applausi.

 

Open chat
Ciao,
chiedici la tua canzone
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: