Massimo Cotto: «La bellezza va cercata dove pensi di non trovarla» – L’INTERVISTA

Massimo Cotto: «La bellezza va cercata dove pensi di non trovarla» – L’INTERVISTA

ROCK IS THE ANSWER – Le risposte della musica alle questioni della vita” è il nuovo libro del giornalista Massimo Cotto, che racconta il mondo del rock attraverso le parole di oltre 150 artisti raccolte nel corso degli anni durante interviste ed incontri.

«Se una canzone o un disco possono cambiarci la vita o guarire le nostre piccole malattie, perché non pensare che lo stesso potere appartenga anche alle parole di chi ha scritto quella canzone, di chi ha cantato o suonato in quel disco? Ho intervistato migliaia di artisti e ognuno di loro mi ha svelato bellezza o verità. Quelle parole le ho tenute in tasca per tanti anni, estraendole nei momenti del bisogno. Adesso ho deciso di metterle tutte insieme affinché non vadano perdute, come lacrime nella pioggia».

Tra voci sopra le righe e divertenti aneddoti, meditazioni profonde e consigli quotidiani, a ogni mese dell’anno è associata una riflessione che nasce da un brano cult e che introduce una parola chiave per ciascun giorno. Demoni e ispirazioni, vizi e virtù rivivono così in uno zibaldone di pensieri, in cui ogni riflessione è accompagnata da una canzone e da una o più risposte che gli artisti hanno voluto consegnare al giornalista durante incontri e colloqui. 

ASCOLTA L’INTERVISTA A MASSIMO COTTO:

Open chat
Ciao,
chiedici la tua canzone
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: