Marzamemi, Cinema di Frontiera, i cortometraggi della XXI edizione in anteprima assoluta in Sicilia

Marzamemi, Cinema di Frontiera, i cortometraggi della XXI edizione in anteprima assoluta in Sicilia

MARZAMEMI – È stata annunciata la XXI edizione delFestival Internazionale del Cinema di Frontiera. È in programma a Marzamemi (Pachino, Siracusa), dal 14 al 19 settembre 2021. A darne notizia è il regista Nello Correale. L’ideatore e direttore artistico comunica la pubblicazione del bando (in italiano e in inglese) del “ConCorto”, il concorso dei cortometraggi della kermesse cinematografica. Tra corti narrativi e documentari, il festival ha l’ambizione di mostrare una serie di opere di respiro mediterraneo. “Sarà un’edizione autenticamente internazionale”, assicura Correale.
La selezione del “ConCorto” è firmata dalla Filmoteca Laboratorio 451 e curata dal giornalista Andrea Di Falco, in collaborazione con Chiara Pitti, Elisa Ragusa e Francesco Savarino. Sonoammesseapartecipareopereitalianeestraniere,editeeinedite,difinzioneodidocumentazione,realizzatedopoil1°gennaio2020. Occorreinviare i corti entro il 30 giugno 2021. Laproiezione in Sicilia deve essere un’anteprima assoluta. Sono escluse dalla partecipazione le opere già proiettate, in qualsiasi modo, nell’isola. Il bando del “ConCorto” è scaricabile dal sito web www.cinefrontiera.it.
I cortometraggi selezionati concorrono ai due premi decretati dalla Giuria nominata dalla di-rezione del festival: “Miglior cortometraggio” e “Premio speciale della giuria”.
Il festival è organizzato da Pro LocoMarzamemi(ente capofila),Tipota Movie Company, Centro commerciale naturale “Marzamemi” e Cinecircolo Cinefrontiera. È confermato il sostegno della Banca di Credito Cooperativo di Pachino. Il Festival Internazionale del Ci-nema di Frontiera registra anche il patrocinio del Comune di Pachino, dell’Assemblea re-gionale siciliana, dell’assessorato regionale al Turismo e del ministero dei Beni culturali.

Open chat
Ciao,
chiedici la tua canzone