L’Ottava di Santa Lucia a Siracusa: Stasera l’incontro con la Madonna delle Lacrime e con gli ammalati. Poi i fuochi e il rientro al Duomo

L’Ottava di Santa Lucia a Siracusa: Stasera l’incontro con la Madonna delle Lacrime e con gli ammalati. Poi i fuochi e il rientro al Duomo

Con la solenne Concelebrazione di questa mattina presieduta da Sua Ecc.za Rev.ma Mons. Giuseppe Costanzo, Arcivescovo Emerito dell’Arcidiocesi di Siracusa nel Santuario “Santa Lucia al Sepolcro” si è concluso il solenne Ottavario della festa di Santa Lucia Patrona della Città.
Questo pomeriggio, alle ore 16, dalla Borgata, processione delle Reliquie e del Simulacro di Santa Lucia per le vie Ragusa, Piazza della Vittoria, Testaferrata. Al Santuario “Madonna delle Lacrime”, l’incontro del Simulacro di Santa Lucia con il Quadretto della Madonnina. Durante la sosta, l’omaggio dell’Unitalsi.
La processione riprenderà per via Testaferrata. Altra sosta all’Ospedale “Umberto I” per l’incontro e la preghiera con gli Ammalati.
A Corso Gelone, ai portatori si alterneranno i Vigili del Fuoco che porteranno il Simulacro fino a Corso Umberto.
Sul ponte Umbertino verrà eseguito il tradizionale spettacolo pirotecnico.
La processione riprenderà per Piazza Pancali, Corso Matteotti, via Roma, Piazza Minerva, per raggiungere Piazza Duomo.
Lì i Siracusani, commossi, saluteranno Santa Lucia.

Open chat
Ciao,
chiedici la tua canzone