L’Eris Formazione celebra la “Festa Ellenica” con il Circolo “Leontinoi”: “palestra” formativa per gli alunni

L’Eris Formazione celebra la “Festa Ellenica” con il Circolo “Leontinoi”: “palestra” formativa per gli alunni

Torna la “Festa Ellenica” a Carlentini (SR), evento promosso dal Circolo “Leontinoi” e celebrato anche dall’Eris Formazione. Un lungo weekend per visitare e conoscere quella che fu un’influente Polis della Sicilia greca: il Parco Archeologico di “Leontinoi” conserva ancora resti di villaggi, abitazioni e chiese rupestri tra i più importanti al mondo.
La Festa Ellenica 2023 sarà inaugurata dal “Simposio” – domani, mercoledì 17 Maggio, alle ore 18.30 – all’ex Convento del Carmine. La serata si concluderà con una degustazione di pietanze della Grecia antica.
Il programma prevede: Giovedì 18 Maggio, ore 9/13 e 17/19 – Parco Archeologico “Leontinoi” rievocazione storica. Ore 9/22 Concorso fotografico. Alle ore 18 Omaggio a Giovanni Rizza nel Centenario della nascita e, alle ore 20, la Rassegna di Teatro Antico “Maschera Anima Teatro”.
Venerdì 19 Maggio, ore 9/13 e 17/19 – Parco Archeologico “Leontinoi” rievocazione storica. Ore 9/22 Concorso fotografico. Alle ore 18 I Greci e l’irrazionale con Alessio Lo Giudice e, alle ore 20, la Rassegna di Teatro Antico “Maschera Anima Teatro”.
Domenica prossima 21 Maggio, ore 9/11.30, in piazza Umberto a Lentini (SR) e al Parco Archeologico: “Agoradromos” – Passeggiata per il Parco con arrivo alla Porta Sud. Ore 9/13 e 17/19 rievocazione storica. Ore 9/22 Concorso fotografico. Ore 9/18 Estemporanea di pittura. Alle ore 12 “La fondazione di Leontinoi”, piece a cura dell’I.C. Riccardo da Lentini. Alle ore 20, la Rassegna di Teatro Antico “Maschera Anima Teatro”.
L’Eris Formazione, sempre presente e operante nel territorio – con il Coordinatore Provinciale dott. Giuseppe Coco e insieme alla Responsabile di sede Valentina Minissale – continua, così, ad “allenare” – come una “palestra” – i suoi studenti nella costruzione del loro futuro, coinvolgendoli in attività anche esterne alla scuola, con azioni didattiche interessanti, attivando quella “leva motivazionale” che li rende sempre più attivi e partecipi nel processo formativo.

Open chat
Ciao,
chiedici la tua canzone