Lentini, Giochi matematici del Mediterraneo: tra i vincitori nazionali la studentessa  Francesca Addamo del Liceo “Vittorini-Gorgia”

Lentini, Giochi matematici del Mediterraneo: tra i vincitori nazionali la studentessa Francesca Addamo del Liceo “Vittorini-Gorgia”

LENTINI La studentessa Francesca Addamo, alunna della II C del “Vittorini – Gorgia” di Lentini è arrivata tra i primi tre classificati, categoria S5, nella classifica nazionale dei giochi matematici del Mediterraneo, decima edizione, promossi dall’AIPM, Accademia Italiana per la Promozione della Matematica “Alfredo Guido”, col patrocinio dell’Università degli Studi di Palermo e del Dipartimento di Matematica e Informatica dell’Università degli Studi di Palermo, della Regione, del Città Metropolitana di Palermo, che, si sono svolti venerdi il 5 giugno 2020. L’alunna, allieva dell’insegnante Enza Ira già dai primi anni ha dimostrato di essere bravissima nella disciplina e grazie alla docente è in questi anni ha partecipato raggiungendo quest’anno il traguardo finale superando i dieci quesiti su dieci. Francesca Addamo ha raggiunto il traguardo su 396 partecipanti provenienti da 768 scuole italiane. Il progetto dei Giochi matematici del Mediterraneo, coordinato dalla docente Enza Ira, è stato seguito dalla referente del progetto Angela Midili e dalla responsabile dell’area Anna Maria Manzitto. Un successo per tutto l’Istituto superiore scolastico “Vittorini – Gorgia” di Lentini che la studentessa Addamo frequenta. Soddisfazione è stata manifestata dal dirigente scolastico Vincenzo Pappalardo, il quale si è congratulato con i docenti e la studentessa.

Open chat
Ciao,
chiedici la tua canzone