L’Agenzia per la Coesione Territoriale assegna  3 milioni di euro  per la riqualificazione del parco archeologico “Leontinoi”

L’Agenzia per la Coesione Territoriale assegna 3 milioni di euro per la riqualificazione del parco archeologico “Leontinoi”

CARLENTINI/LENTINI – “Abbiamo avuto il finanziamento per il parco archeologico, per 3 milioni di euro. Santa Lucia, oggi, ci ha fatto questo regalo bellissimo”. Lo ha detto il sindaco di Carlentini Giuseppe Stefio, oggi, subito dopo la notizia della firma del decreto di finanziamento per la riqualificazione del parco archeologico “Leontinoi” mediante la manutenzione delle infrastrutture e creazione di servizi per consentire un più ampio accesso e partecipazione alla cultura”. Il decreto di finanziamento del progetto presentato dai comuni di Lentini e Carlentini è stato firmato, oggi, dall’Agenzia per la Coesione Territoriale. Il progetto prevede la sistemazione dei sentieri interni che collegano la Porta Nord alla Porta Sud, abbattendo le barriere architettoniche e dotandoli di staccionate, illuminazione, segnaletica, servizio di virtual tour e aree relax, di videosorveglianza. “Finalmente gli antichi percorsi della Valle San Mauro verranno valorizzati – ha detto l’assessore alla Cultura del Comune di Lentini Cristina Stuto – e dotati di tutti i servizi per la fruizione turistica”. “L’attenzione verso Il nostro patrimonio è una delle nostre priorità e continueremo a lavorare – ha detto il sindaco di Lentini Rosario Lo Faro – in sinergia con enti ed istituzioni, affinché Lentini e il suo glorioso passato riemergano col massimo splendore a beneficio della collettività”.

Open chat
Ciao,
chiedici la tua canzone