LA FORZA,  IL NOSTRO INGREDIENTE SEGRETO

LA FORZA, IL NOSTRO INGREDIENTE SEGRETO

image_pdfPDFimage_printPrint

…E tu di quale Regione sei? In quale zona ti trovi? Quante restrizioni sono previste per il tuo Comune? 

Quanti momenti di, inevitabile, fragilità in questi giorni di forzate restrizioni? Anzi di nuove, ennesime, restrizioni dettati, ancora dall’emergenza, covid19? 

Eppure siamo qui, a leggerci, a conoscerci, a confrontarci. Sì, c’è un display di mezzo ma, ci siamo. Siamo qui, siamo vivi e stiamo bene. Siamo in BenEssere e questa è la cosa fondamentale.

Ovvio, ognuno di noi ha qualche rogna e qualche scocciatura di troppo da dover attenzionare. Ma questa è la vita, è la magnificenza della vita. 

 

Dove c’è movimento, c’è vita. Ci avevate mai pensato a questa cosa? 

Sù, fermatevi un attimo e fateci caso. Subito dopo, visto che siamo vivi e in salute: proviamoci, proviamoci sempre. Anche quando sembra tutto perduto. Anche quando sembra tutto non avere senso. 

 

Non lasciamoci scoraggiare dalle situazioni, dai problemi, dalle restrizioni, dalle persone. No. 

Altrimenti rischiamo, seriamente, di fare danni alla nostra mente. Così come rischiamo di trascinarci nel pensiero negativo e, di conseguenza, ad un atteggiamento sbagliato nei confronti di tutto e tutti, 

 

Piuttosto, i pensieri positivi sono molto potenti se fatti vibrare nella maniera giusta. Come? Con pazienza, tempo e fede. Perchè il sole sorge sempre, nulla potrà mai impedirglielo. Mai. 

 

La strategia è in noi. La svolta è in noi, perché solo noi possiamo agire su di noi. Nessuno dall’esterno può farlo. E allora coraggio, cambiamo atteggiamento o percezione nei confronti di tante cose, così da avere nuove reazioni e nuovi risultati. 

La vita è tanto poliedrica e complessa è vero, ma è circostanze come quelle attuali, che tutti noi stiamo vivendo che ti rendi conto di come la nostra forza e i nostri sacrifici sono le uniche armi con le quali possiamo generare BenEssere.

Open chat
Ciao,
chiedici la tua canzone
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: