Ex-Otago, in arrivo il nuovo singolo “Con Te”

Ex-Otago, in arrivo il nuovo singolo “Con Te”

 In arrivo – in radio e su tutte le piattaforme digitali – venerdì 1° settembre per Capitol Records Italy / INRI, “Con Te” è il nuovo singolo degli Ex-Otago, che tornano con una ballad intima e profonda, che non è altro che una raccolta di spaccati della quotidianità di coppia.

Il brano diventa così una vera e propria celebrazione della bellezza della vita vissuta in due, esaltata da un ritornello che si apre con gli archi e un riverbero che vestono di appassionata profondità l’arrangiamento. Ed ecco che fra le note di “Con Te” scorrono le immagini di un’esistenza a guardare i fiumi contro corrente mano nella mano, affrontando le imperfezioni e gli imprevisti che rendono la vita un’avventura che vale la pena di vivere insieme fino all’ultimo brivido: “Alla fine di un’estate nera / abbagliati dalla luna piena / dimenticare le chiavi / torniamo in macchina, chi se ne frega“.

Questo pezzo parla di una relazione lunga, lunghissima, quasi eterna”, raccontano gli Ex-Otago. E aggiungono: “Quando una relazione amorosa si prende tutto, rimane poco all’individuo. Non un segreto, una parola, un desiderio. Ma forse è anche questa la magia di diventare una cosa sola: vivere tutto quasi come fosse la prima volta, con occhi nuovi e una nuova veste, soprannaturale”.

Ex-Otago, in arrivo il nuovo singolo “Con Te”

Di seguito riportiamo le parole con le quali gli Ex-Otago hanno annunciato sui social l’uscita del loro nuovo singolo “Con Te“, che segue la pubblicazione del precedente brano inedito “La Fine“:

“Ci conosciamo troppo bene. Non ci siamo tenuti neanche un angolo solo per noi, neanche una parola. Siamo degli incoscienti. I nostri nei, le nostre rughe, i nostri burroni, i desideri abortiti e quelli ancora vivi: è tutto alla luce, davanti agli occhi. Siamo diventati una cosa sola e questo fatto, per alcuni aspetti, è abominevole.

Abbiamo abbattuto ogni recinto, tutte le staccionate. Adesso siamo solo io e te, senza più paure o sogni nel cassetto. Avremmo voluto un figlio, ma forse non abbiamo avuto il coraggio di farlo. Non è facile prendere certe decisioni al giorno d’oggi. Questo nostro stare insieme rimane la cosa più eccitante mai provata prima, più delle ciliegie, delle droghe e di un bacio a sedici anni.

Siamo diventati vecchi, hai visto? Abbiamo avuto il coraggio di amarci e lo faremo ancora. Il futuro è nostro”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ex-Otago (@exotago)

Ex-Otago, Club Tour 2023: le date

  • 10 novembre – BOLOGNA, Estragon
  • 11 novembre – PADOVA, Hall
  • 13 novembre – FIRENZE, Tuscany Hall
  • 16 novembre – VENARIA REALE (TO), Teatro della Concordia
  • 22 novembre – NAPOLI, Casa della Musica
  • 23 novembre – CIAMPINO (RM), Orion
  • 28 novembre – MILANO, Fabrique

I biglietti per le date del Club Tour 2023 degli Ex Otago sono disponibili su Ticketone e nei punti vendita autorizzati.  Per tutte le info sui biglietti: www.magellanoconcerti.it

Open chat
Ciao,
chiedici la tua canzone