Diodato, in arrivo il videoclip ufficiale di “Ci vorrebbe un miracolo”

Diodato, in arrivo il videoclip ufficiale di “Ci vorrebbe un miracolo”

In occasione del suo compleanno, domani – mercoledì 30 agosto – Diodato pubblica il videoclip ufficiale di “Ci vorrebbe un miracolo” (Carosello Records), brano contenuto nel suo quarto album di inediti “Così Speciale“, che sarà disponibile anche in rotazione radiofonica.

Il videoclip – una produzione Borotalco.tv per la regia di Antonio Diodato e Pier Francesco Cari – nasce da un’idea di Antonio Diodato e racconta da vicino l’umanità che compone questi tempi complessi e caotici. Al centro della scena troviamo così persone intrappolate in infinite chiamate di lavoro e personaggi ripresi nell’atto di raccontare sui social il loro lato migliore, nascondendo la triste realtà che si cela dietro la finzione che popola il mondo del web. E poi ancora politici, preti, l’odio di ultras violenti, ragazzi che si amano nonostante tutto, attivisti e lavoratori sfruttati.

Insomma, il videoclip di “Ci vorrebbe un miracolo” ci offre tante piccole diapositive del caotico mare in tempesta di una società in cui spesso ci si sente e ci si vuole soli, naufraghi che sembrano inconsapevoli di essere tutti sulla stessa barca. Ognuno sente infatti di dover dire la sua e spesso l’arroganza, così come l’egoismo e la mancanza di empatia, sembra farla da padrone.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Diodato (@diodatomusic)

Diodato, “Ci vorrebbe un miracolo”

Ci vorrebbe un miracolo” apre l’ultimo album di inediti di Diodato, “Così speciale”. Sin dai primi secondi si sente una folla che scalpita, dialoghi rubati e suoni difficili da focalizzare, che rendono tangibile il caos posto al centro del brano.

Ci vorrebbe un miracolo” per colmare lo strazio di questi tempi caotici, impossibili da capire, urlanti d’imperante populismo, indifferenti, ma in cui ognuno sente di essere protagonista e di dover esprimere, necessariamente, la propria opinione. Ed ecco che, in una situazione che ci costringe ad una condizione di apnea, non può che mancare la lucidità, forse anche nella disperata ricerca di un simile.

Open chat
Ciao,
chiedici la tua canzone