Cordio: «Oggi vorrei dire a me stesso di non sentirsi sbagliato» – L’INTERVISTA

Cordio: «Oggi vorrei dire a me stesso di non sentirsi sbagliato» – L’INTERVISTA

Mezza Mela” è il nuovo singolo di Cordio e anticipa il suo nuovo progetto discografico. Dopo più di un anno da “Ritratti Post Diploma Vol. 2” , il giovane cantautore torna infatti con una rinnovata maturità di scrittura, con echi del cantautorato romano e bolognese.

«“Mezza Mela” è il ritratto dell’uomo perfetto, che lei desidera e che probabilmente troverà. Ma ovviamente non sono io. Più in generale la canzone è una riflessione su quanto innamorarsi sia illogico, sconveniente e in un certo senso anche irripetibile»

-Cordio

La produzione, a cura di Lorenzo Vizzini, rimette al centro la musica suonata e conferisce al brano un’atmosfera senza tempo, non limitandosi ad accompagnare la narrazione ma rafforzandone il senso e sottolineandone l’ironia così come la malinconia, quella di chi si sente una mezza mela mancante della sua metà. Di grandissimo prestigio sono i nomi dei musicisti che hanno preso parte al progetto: i colombiani Jose Juvinao e Daniel Uribe, Ryan Svendsen e Uriel Herrera.  Tutta italiana è invece l’eccellenza di Pinaxa, storico ingegnere del suono di Battiato, a cui sono stati affidati mix e master.

ASCOLTA L’INTERVISTA A CORDIO:

Open chat
Ciao,
chiedici la tua canzone
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: