CAVALIERI DELLA REPUBBLICA ITALIANA, ONORIFICENZE DEL CAPO DELLO STATO AL PERSONALE DELL’ASP DI SIRACUSA IMPEGNATO NELL’EMERGENZA COVID

CAVALIERI DELLA REPUBBLICA ITALIANA, ONORIFICENZE DEL CAPO DELLO STATO AL PERSONALE DELL’ASP DI SIRACUSA IMPEGNATO NELL’EMERGENZA COVID

SIRACUSA – Sono stati consegnati questa mattina a Cassibile nel corso delle celebrazioni per la Festa della Repubblica organizzata dalla Prefettura di Siracusa le onorificenze di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana concessi dal Capo dello Stato anche al personale dell’Asp di Siracusa impegnato nell’emergenza sanitaria Coronavirus.

Onorificenze al merito della Repubblica italiana per “ricompensare benemerenze acquisite verso la nazione nel campo delle lettere, delle arti, dell’economia e nel disimpegno di pubbliche cariche e di attività svolte a fini sociali, filantropici e umanitari, nonché per lunghi e segnalati servizi nelle carriere civili e militari”.

Sono stati insigniti al Merito le infermiere professionali Rossana Fazzino, Lucrezia Iannizzotto, Silvia Leone, Ester Castaldo. A consegnare le pergamene alla presenza del prefetto di Siracusa Giusy Scaduto e delle autorità civili e militari, il direttore generale dell’Asp di Siracusa Salvatore Lucio Ficarra, il contrammiraglio Andrea Cottini e i sindaci di Siracusa e Noto. Il direttore generale formula le più vive congratulazioni al personale insignito delle onorificenze e, attraverso loro, a tutto il personale sanitario, tecnico e amministrativo aziendale per l’impegno e il sacrificio profusi nella gestione sanitaria della pandemia.

Open chat
Ciao,
chiedici la tua canzone