Catania – Oggi Ottava di Sant’Agata a porte chiuse. Forse ostensione straordinaria prima della festa d’Agosto

Catania – Oggi Ottava di Sant’Agata a porte chiuse. Forse ostensione straordinaria prima della festa d’Agosto

La Città di Catania celebra oggi l’Ottava della festa di Sant’Agata: secondo il programma delle Celebrazioni, anche la S. Messa dell’Ottava si svolge all’interno della Cattedrale, senza fedeli e con il busto reliquiario della Santa esposto alle porte del “Sacello”. La Celebrazione, trasmessa in streaming sui canali Facebook e Youtube dell’Arcidiocesi, viene rimandata in onda dalle emittenti per garantire la partecipazione dei devoti.

Le visite dei fedeli in Cattedrale sono ammesse con le stesse modalità dei giorni precedenti. All’esterno confermato il dispositivo di vigilanza rafforzato a carattere interforze, con il concorso della Polizia Municipale, che riguarda piazza Duomo, con varchi individuati di ingresso e uscita e presidi alle vie di accesso a cura da volontari delle Associazioni di Protezione Civile e da personale della Polizia Locale.
Inoltre, in piazza Duomo e nelle aree vicine, presenza di ambulanze e di presidi di primo soccorso.

Divieto di accensione dei ceri votivi.

Manifestata l’intenzione di valutare la possibilità, prima delle festività agatine del mese di Agosto, di un’ostensione straordinaria ai fedeli del Simulacro di Sant’Agata, non appena la situazione sanitaria lo consentirà.

Open chat
Ciao,
chiedici la tua canzone
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: