“CAMMINIAMO INSIEME CON GLI ACQUERELLI IN TASCA”.  DON FORTUNATO DI NOTO RIFLETTE SUL SINODO CON UN LIBRO RACCOLTA DI PENSIERI E POESIE.  PREFAZIONE DI MONS. ANTONIO STAGLIANÒ, VESCOVO DI NOTO.

“CAMMINIAMO INSIEME CON GLI ACQUERELLI IN TASCA”. DON FORTUNATO DI NOTO RIFLETTE SUL SINODO CON UN LIBRO RACCOLTA DI PENSIERI E POESIE. PREFAZIONE DI MONS. ANTONIO STAGLIANÒ, VESCOVO DI NOTO.

image_pdfPDFimage_printPrint

AVOLA – “Camminiamo insieme con gli acquerelli in tasca”. Don Fortunato Di Noto riflette sul Sinodo con un libro raccolta di pensieri e poesie. Don Fortunato Di Noto ha voluto dedicare una breve pubblicazione al Sinodo scrivendo parole e versi, accompagnati dalla prefazione di Mons. Antonio Staglianò, Vescovo di Noto. Il testo di 72 pagine è uno strumento volto a stimolare la riflessione sul Sinodo. L᾿impaginazione agevola la scrittura del lettore, poiché a fianco delle riflessioni di don Di Noto vi sono delle pagine vuote con delle righe, pronte ad accogliere le parole che spontaneamente escono dalla penna di chi legge. Il Vescovo Staglianò assimila le riflessioni di don Di Noto a degli acquerelli: «Gli acquarelli sono brevi meditazioni che don Fortunato Di Noto ha voluto esprimere anche in versi poetici. Comincia con gli acquarelli che ti vengono donati, ma non distrarti troppo dal vero dono che don Fortunato ti sta facendo: il vero dono non sta negli acquarelli dei suoi versi poetici e delle sue circostanziate riflessioni. Il dono grande sta nelle pagine bianche, dove trovi scritto: pensieri liberi. È lì che devi scrivere tu. È lì che devi disegnare il tuo capolavoro. È li che devi restituire il dono a don Fortunato, il quale attende da te il tuo dono.» Don Fortunato Di Noto ‒ parroco di due parrocchie San Giovanni Battista e Madonna del Carmine in Avola ‒ ha intuito queste parole e versi pensando particolarmente ai suoi fedeli, partendo proprio dal basso. In un primo momento questi versi e parole sono stati condivisi attraverso i social, successivamente saggiamente raccolti in questa pubblicazione. Il libro è disponibile nei bookstore online e in libreria.

Open chat
Ciao,
chiedici la tua canzone
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: