A Belvedere tutto pronto per festeggiare Sant’Anna: domenica la processione, poi l’Ottavario

A Belvedere tutto pronto per festeggiare Sant’Anna: domenica la processione, poi l’Ottavario

Quando finisce il mese di Agosto, Belvedere (SR) si veste di festa con l’affissione dei programmi e il montaggio delle artistiche luminarie. E’ già Sant’Anna!
Domani, Vigilia della festa, alle ore 19, S. Messa presieduta dal parroco Mons. Salvatore Caramagno, benedizione delle mamme prima del parto e traslazione del venerato Simulacro di Sant’ Anna sul presbiterio. Alle ore 18, da piazza Fratelli Bandiera “Festa Medievale” con l’esibizione di Musici e Sbandieratori di Noto e corteo fino alla Chiesa “di San Sebastiano” dove verrà allestito un Villaggio Medievale. Alle ore 20.30, in via Poggio del Carancino “A tavola con Santa’Anna”, 2° edizione, serata di solidarietà, spettacolo e gastronomia.
Domenica, giorno di festa, alle ore 8, suono a festa delle campane e sparo di colpi a cannone. Alle ore 9, Celebrazione Eucaristica. Alle ore 10.30, S. Messa solenne presieduta dal Rev.do don Gianluca Belfiore, Economo Diocesano e parroco della Parrocchia San Martino Vescovo in Siracusa. Alle ore 17.30, Solenne uscita e processione del Simulacro di Sant’Anna. Sosta e omaggio floreale al passaggio della Stazione Carabinieri. Sosta davanti alla Chiesa “di San Sebastiano”. Omaggio ai Caduti per la Patria in piazza Fratelli Bandiera. In piazza Rosssello, spettacolo pirotecnico. Rientro del Simulacro della Patrona in Chiesa Madre. Alle ore 22, in via Poggio del Carancino, I Liuntrio in concerto.
Da lunedì 4 Settembre, solenne Ottavario. Martedì 5 Settembre, alle ore 19 S. Messa e benedizione di coloro che portano il nome di “Anna”. Giovedì 7 Settembre, alle ore 9 S. Messa ed esposizione del SS Sacramento. Alle ore 19 S. Messa e, dalle ore 21 alle ore 22, Veglia Eucaristica. Venerdì 8 Settembre, festa della Natività della Beata Vergine Maria, alle ore 19, S. Messa e benedizione dei bambini nati quest’anno. Domenica 10 Settembre, Ottava della festa e Anniversario della Consacrazione della Chiesa Parrocchiale, alle ore 19, S. Messa solenne presieduta da Sua Ecc.za Mons. Francesco Lomanto, Arcivescovo Metropolita di Siracusa. Al termine, il venerato Simulacro di Sant’Anna sarà traslato dal presbiterio alla sua nicchia e Atto di Affidamento a Sant’Anna.

Open chat
Ciao,
chiedici la tua canzone
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: