Villafranca Tirrena, Udicon Sicilia, nuova raccolta di beni a sostegno delle famiglie ucraine in difficoltà

Villafranca Tirrena, Udicon Sicilia, nuova raccolta di beni a sostegno delle famiglie ucraine in difficoltà

VILLAFRANCA TIRRENA – Udicon Sicilia sempre al fianco della popolazione ucraina. Proseguono le iniziative di sostegno agli sfollati della cruenta guerra tra Russia e Ucraina. È stata organizzata una nuova raccolta di beni di prima necessità, prevista per sabato 9 aprile di mattina in piazza “Graziella Campagna” a Villafranca Tirrena, in provincia di Messina. Una iniziativa promossa da Dario Giacoppo, responsabile zonale di U.Di.Con Patti, in collaborazione con Giovanni Amante, parroco della parrocchia ortodossa Panaghia Sumelà e le associazioni “Sagittario” e “Ucraina Forza dell’unità”.

“Una raccolta che da seguito alle iniziative della direzione nazionale Udicon di aiuto alla popolazione ucraina – ha spiegato Salvatore Lorefice, commissario regionale U.Di.Con, Unione per la difesa dei consumatori – che vive ancora una situazione di grossa difficoltà. Udicon è sempre pronta a realizzare attività che interessino il sociale o abbiano fini benefici”.

“Siamo felici – ha dichiarato Dario Giacoppo – di poter dare vita ad iniziative come questa, che hanno come obiettivo il sostegno di chi si trova in difficoltà. Ringrazio le associazioni che ci stano aiutando e che si sono assunte anche l’impegno di far arrivare i beni che verranno raccolti alle famiglie ucraine che ne hanno bisogno”.

Open chat
Ciao,
chiedici la tua canzone