Vaccini antiCovid19, un uomo di 101 anni il primo vaccinato a Carlentini

Vaccini antiCovid19, un uomo di 101 anni il primo vaccinato a Carlentini

CARLENTINI – Al via la vaccinazione anti Covid degli over 80 a domicilio. L’equipe Covid19 dell’Asp di Siracusa, distretto di Lentini, guidato  dal direttore sanitario Salvatore Nigroli, dal dirigente medico Anna Vigilanza, responsabile vaccini del distretto di Lentini, questa mattina ha avviato la vaccinazione a domicilio a Carlentini. Il primo vaccinato è stato cosi Cirino La Ferla, 101 anni, residente nel centro storico della città. Questa mattina, secondo il calendario e le prenotazioni sulla piattaforma dell’assessorato regionale alla Sanità, il gruppo Covid, composto dal dottor Filadelfo Corsino, dottoressa 7Francesca  Tagliaverga, assistente sociale, e dai due infermieri Alfredo Londra e Giuseppe Vasta si è recato a casa del signor La Ferla e, dopo aver attuato tutte le misure anti contagio previste dal decreto, hanno provveduto alla vaccinazione. Gli operatori sanitari, oltre al nonnino, hanno somministrato il vaccino alla moglie.
“Il signor La Ferla è il più anziano del circondario della zona nord del siracusano che si è prenotato sino a questo momento per la vaccinazione domiciliare – dichiara il direttore del Distretto sanitario di Lentini Salvatore Nigroli –  ed è un esempio per tutti noi sul valore che gli anziani attribuiscono al vaccino per uscire da questa emergenza mondiale”.
Il signor La Ferla, durante la vaccinazione, si è complimentato con l’Azienda perché porta a casa, ha voluto sottolineare, un servizio importante e fondamentale per la popolazione.
 

 

Open chat
Ciao,
chiedici la tua canzone