Una Voce In Blu. Grace Previti e Mario Pappalardo ospiti della puntata di martedì 17 ottobre

Una Voce In Blu. Grace Previti e Mario Pappalardo ospiti della puntata di martedì 17 ottobre

Martedì 17 ottobre riparte “Una Voce In Blu”, programma radiofonico in onda sulle frequenze 104 Fm di “Radio Una Voce Vicina” condotto da Emanuela Ruma e Salvo Fichera e alla regia esterna Sebastiano Barberi. Il programma va in onda dal martedì al venerdì alle ore 10.30 e fino alle 12.00 circa e in replica alle ore 15.00.

Nel corso della prima puntata della nuova stagione saranno ospiti i musicisti Grace Previti e Mario Pappalardo.

Grace Previti, classe 1991, viene influenzata e ispirata da artisti del calibro di Whitney Houston e Stevie Wonder, che la porteranno alla scoperta di nuove inclinazioni e contaminazioni nel mondo della musica fino a conoscere il magico mondo del Jazz.
Laureata in Jazz al Conservatorio “Vincenzo Bellini” di Catania, viene selezionata da Lilla Costarelli, grande talento italiano, per partecipare come corista al concerto di John Legend al teatro Antico di Taormina, esperienza che ha segnato molto nella sua attività musicale. Si esibisce come cantante principale in diverse rassegne jazz sul tutto il territorio Siciliano e oggi insegna canto moderno presso la MAD (Musica Arte e D’Intorni, Accademia musicale di Linguaglossa) e presso Diapason (Accademia musicale di Augusta).

Mario Pappalardo Nasce a Catania alla fine degli anni 70, mostrando sin da subito interesse per la musica. Impara a suonare il pianoforte all’età di 3 anni guardando il padre strimpellare. Appena quindicenne intraprende gli studi classici con il maestro Furnari, parallelamente all’attività di turnista live con band locali. Dal 2001 inizia la sua attività di produttore e arrangiatore collaborando con l’accademia di Sanremo. Ha alle spalle tantissime collaborazioni, tra le quali con Lewis Robinson, Kunsertu, Zongaje, Giovanna D’Angi (Sanremo 2005 in veste di coautore arrangiatore e pianista), Mariella Nava, QBeta, Brigantini, Rumbaclave Orquesta.

Oltre alle frequenze 104 Fm, potete seguire “Una Voce In Blu” sul sito www.radiounavocevicina.it, sulla pagina facebook di Radio Una Voce Vicina, su Youtube, Instagram e in tv sui canali radio del digitale terrestre. In alternativa potete seguire il programma anche tramite l’App e su twitch (https://m.twitch.tv/radiounavocevicina?desktop-redirect=true). Per contattare la redazione potete telefonare al numero 095990016, oppure su Whatsapp al 3347210465.

Open chat
Ciao,
chiedici la tua canzone