Siracusa, Galoppo. Premio Nastro d’Oro di Sicilia in programma a Ferragosto..

Siracusa, Galoppo. Premio Nastro d’Oro di Sicilia in programma a Ferragosto..

image_pdfPDFimage_printPrint
SIRACUSA – Attesa giornata di Ferragosto per l'ippica siracusana. In programma, nel pomeriggio di sabato 15 agosto all’Ippodromo del Mediterraneo di Siracusa, sono previste sette corse tra cui il Premio Nastro d'Oro di Sicilia, Handicap Principale “C” di 20 mila e 900 euro, per cavalli di 3 anni e oltre che concorreranno sui 2100 metri di pista piccola. Partiamo dalla linea segnata da Sun Devil, Orange Suit e Berenson che partono con i favori dei pronostici visto la bella ultima performance. Ritorna dopo prova romana Kodi Dream, che milita in una categoria per lui abbordabile. Tocca citare anche Saint Steven capace di ribaltare ogni pronostico e il positivo Imperial State che ha come avversario una distanza un po' più lunga. Tra i pesini citiamo Neileta che prova a salire di categoria dopo una straordinaria vittoria che ha lasciato gli avversari a 7 lunghezze di distanza. Sorpresa Royal Alhebayeb.

Due, poi, le condizionate che arricchiscono il programma ufficiale.

La prima, riservata a cavalli di 3 anni e oltre, aprirà il convegno alle 19:05. Il Premio Tramonto si disputa sui 1700 metri di pista grande. Hanno mezzi per essere  protagonisti  i primi tre dello schieramento. Ha forma Exotique, hanno chance i portacolori di Mark Cuschieri e, benché alterno, può rubare piazza Lord Schekin. Ma l’attenzionata speciale resta ancora una volta Sharming Girl, positiva dopo l'esperienza romana e capace nelle grandi occasioni di tirar fuori ogni grinta. Sui 1700 metri di pista grande può far bene il regolare Tenzing. Sono in tanti insomma a giocarsela.

L'altra condizionata vedrà sfidarsi, sui 1500 metri di pista piccola, i giovanissimi di 2 anni. Due le linee, con ottimi riferimenti, al raffronto. La prima che citiamo è quella tracciata dalla vittoria al debutto di Trafficjam che lega a sé Melo Black. Poi quella, non meno industriosa, di Adaay Secret e Monte della Sfida, quest’ultimo in grado di vincere una Maiden. 

Open chat
Ciao,
chiedici la tua canzone
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: