Roberto Angelini: «Il sogno è l’unico rimedio al tempo» – L’INTERVISTA

Roberto Angelini: «Il sogno è l’unico rimedio al tempo» – L’INTERVISTA

Il Cancello nel Bosco” è il nuovo e attesissimo album di Roberto Angelini. L’autore, produttore e chitarrista torna così, a 9 anni di distanza dal suo ultimo lavoro di inediti, con un nuovo progetto discografico che vede alternarsi momenti di puro cantautorato ad episodi strumentali.

«Questo disco è il frutto di dieci anni d’incontri e collaborazioni, di appunti nei camerini e nelle camere d’albergo durante i più svariati tour. Ho sempre cercato di assecondare la musica ed è stata lei che ha deciso per me la vita del musicista performer, preferendola a quella del cantautore. Le canzoni non mi escono più con la facilità di un tempo e non sento più quella necessità/urgenza che ho sempre ritenuto necessaria per giustificare la composizione di un disco… tantomeno la follia di pretendere che qualcuno lo ascolti. In questi anni ho suonato, prodotto, scritto per altri, composto per teatro, cinema e tv. “Il Cancello nel Bosco” racchiude tutte le mie anime e molte delle collaborazioni di questi anni».

Noi di Radio Una Voce Vicina abbiamo raggiunto virtualmente Roberto Angelini per farci accompagnare e guidare all’interno di questo bosco. Buon ascolto e buon trekking!

L’INTERVISTA A ROBERTO ANGELINI:

 

Open chat
Ciao,
chiedici la tua canzone
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: