Quando la solidarietà passa per radio. Una Voce inBlu da voce per avviare una raccolta di pc e tablet da destinare agli studenti in difficoltà

Quando la solidarietà passa per radio. Una Voce inBlu da voce per avviare una raccolta di pc e tablet da destinare agli studenti in difficoltà

CARLENTINI – I conduttori Emanuela e Salvo, nella puntata odierna, ospitavano, l’Istituto Comprensivo “Don Milani” di Scicli. Presenti, dai loro salotti, il dirigente scolastico Roberto Ferrera e il professore di chitarra, Gabriele Cattano.
I due ospiti raccontavano di un importante progetto musicale avviato con l’Orchestra “I Care”, della scuola , nella fase di inizio Covid.
“Don Milani in Concert”, il titolo del progetto di didattica, coordinato dai docenti Lucrezia Ragusa, Gabriele Cattano, Luca Galizia e Giovanni Pisani, ha portato alla realizzazione di un video dove ben quarantasette alunni eseguono “Il Canto degli Italiani”, per festeggiare ,uniti ma distanti, il prossimo venticinque Aprile.
Durante la chiacchierata tra il Preside Ferrera e i conduttori, emergeva la grande difficoltà che diversi alunni stanno affrontando: “Non poter seguire le lezioni perché non possiedono un Pc, un Tablet o uno Smartphon.
Da questo è partita l’iniziativa di chiedere a chi ne avesse la possibilità, di donare questi preziosi strumenti tecnologici,alleati della didattica a distanza.
L’idea è subito stata accolta con grande entusiasmo dal popolo del web che può mettersi in contatto direttamente con l’istituto attraverso il sito www.donmilaniscicli.it ed effettuare la propria donazione .Grazie al grande cuore di molti siciliani si potrà permettere ad un bambino di poter continuare, con la serenità che merita, il proprio percorso scolastico.

Open chat
Ciao,
chiedici la tua canzone