Proseguono i concerti del fagottista Antonino Cicero

Proseguono i concerti del fagottista Antonino Cicero

Continua la tournée estiva per il fagottista lentinese Antonino Cicero che fino al 16 settembre presenterà i suoi progetti discografici, tra jazz, swing e tango.

Dopo il concerto di Roccalumera con l’arpista Deborah Ferraro, l’artista si prepara allo spettacolo con il trio atipico ed Elisa Lorena, in programma il 31 al Summer festival Tenuta Rasocolmo.

Prossimi concerti a Catania e a Cosenza per concludersi al TaoArte.

Il musicista Cicero, messinese di adozione, è stato premiato in vari concorsi musicali nazionali ed internazionali come solista e in formazione cameristica classica, ha collaborato con varie orchestre Italiane ed estere ed è stato fagotto solista per la Houlencourt Soloists Chamber Orchestra di Bruxelles dal 2012 al 2014. Svolge anche una intensa attività concertistica solistica e cameristica per associazioni e istituzioni musicali in Italia e all’estero. Nel gennaio 2012 ha formato il Sestetto Armonia per archi e fagotto con cui ha affrontato il repertorio di Piazzolla, pubblicando il cd “Pasion de Bassoon”. Nel 2014 ha fondato il Quartetto Atipico Danzarin, dedicato alla divulgazione della musica tradizionale tanguera. Nel 2016 ha invece inciso il cd “An Italian Tale” in duo con Luciano Troja.

Open chat
Ciao,
chiedici la tua canzone