Prime Video presenta il docufilm “Ultimo – Vivo coi sogni appesi”

Prime Video presenta il docufilm “Ultimo – Vivo coi sogni appesi”

Prime Video annuncia oggi, giovedì 18 maggio, Ultimo – Vivo coi sogni appesi“, un docufilm dedicato al cantautore romano, la cui carriera è frutto di talento, tenacia, determinazione, sacrifico e grande lavoro, che sarà disponibile in esclusiva su Prime Video a partire da martedì 30 maggio.

Il docufilm è un viaggio lungo 15 stadi nella vita di Ultimo e, per la prima volta, offre un inedito punto di vista sulla sua vita, da sempre estranea alla narrazione mediatica: dall’infanzia segnata dal viscerale bisogno di fare musica alla smodata voglia di esprimere se stesso raccontando emozioni, passando per la rete affettiva della famiglia e degli amici di sempre.

Per la prima volta c’è dunque tanto di lui, della vertiginosa ascesa che lo ha portato – in pochissimo tempo – dai club agli stadi, dello stop forzato a causa della pandemia e di quel tour che sembrava allontanarsi ogni giorno di più. “Ultimo – Vivo coi sogni appesi” accende così i riflettori sulle emozioni che hanno accompagnato il tanto agognato momento del ritorno sul palco.

Il docufilm è prodotto da Think Cattleya, in collaborazione con Maestro e con la regia dei Broga’s.

Prime Video presenta “Ultimo – Vivo coi sogni appesi”

Autore e musicista, Ultimo è un artista unico e la sua è una carriera eccezionale. Dal suo debutto, infatti, in soli quattro anni, ha già conquistato 59 dischi di platino e 19 dischi d’oro ed è il più giovane artista italiano ad aver intrapreso un tour negli stadi, radunando più di 600mila spettatori.

Su Spotify, invece, conta 2 milioni 253 mila 602 ascoltatori unici mensili e il brano più apprezzato è, senza alcun dubbio, “Pianeti” con quasi 105 milioni di stream. Seguono “Ti va di stare bene” con 10.910.077 stream e la sanremese “I tuoi particolari“, che ha superato i 91 milioni di stream.

Open chat
Ciao,
chiedici la tua canzone