PONOS: la t-shirt firmata Anima e Mirai a sostegno di “Scena Unita”

PONOS: la t-shirt firmata Anima e Mirai a sostegno di “Scena Unita”

image_pdfPDFimage_printPrint

«Ponos è dolore che unisce:

PASSIONE è accamparsi per ore, cantare a squarciagola tutte le canzoni e percorrere centinaia di km senza sentirli.

ADRENALINA è il sangue che pompa al ritmo del tuo sound preferito, saltare fino a non sentirsi più le gambe, dimenticarsi di tutto e tutti, un tutt’uno con la musica.

CONDIVISONE è la tua voce che si unisce ad altre mille, raccontarsi a sconosciuti come se li conoscessi da una vita, sentirsi parte di qualcosa.

MANCA TUTTO QUESTO, perché di qualsiasi forma sia fatta l’arte, non ci si può rinunciare»

Da lunedì 15 marzo è in vendita su http://www.miraistore.it/ la t-shirt limited edition creata da Simone Cangelmi (founder del brand Anima) e distribuita da Mirai (azienda specializzata nel settore del retail) a sostegno di un progetto creativo e solidale. Dalla stretta collaborazione tra i due nasce un pezzo d’autore, una maglia serigrafata che è anche un concetto filosofico: Ponos (in greco Πόνος), cioè dolore, da cui il designer, romano di nascita e milanese d’adozione, trae fortemente ispirazione.

Ed è proprio attingendo dal concetto di Ponos, che Cangelmi sviluppa pennellate che riportano allo spirito del duro lavoro, delle fatiche, della sofferenza. Un getto di colore che trionfa su un fondo a tinta unita, provocando una netta bipartizione tra il rosso ed il bianco, tratti iconici di due mondi in netta contrapposizione, di cui uno è quello generato dalla pandemia; un universo permeato di malessere, di paura, di sconforto e di impossibilità a trasmettere le proprie emozioni; una dimensione in cui le grida restano inascoltate, congelate come sono dall’incertezza causata dalla malattia.

La T-shirt assume, così, un significato simbolico e se da un lato punta alle passerelle, dall’altro è un puro atto di solidarietà, un modo per sostenere una fra le categorie più duramente colpite dalla pandemia, a cui lo stesso Simone Cangelmi si è sentito particolarmente vicino. Parte del ricavato sarà, dunque, devoluto a Scena Unita, il fondo istituito da Fedez a sostegno dei lavoratori della musica e dello spettacolo messi in ginocchio dal Covid-19.

ANIMA SIMONE CANGELMI è un prodotto distintivo interamente Made in Italy. Un brand giovane, genderless, che abbraccia presente e futuro, pensato per chi ama distinguersi ed esaltare l’ANIMA con stile ed eleganza.

Open chat
Ciao,
chiedici la tua canzone