NOTO, RIPRISTINO AL PRE COVID 19 ANCHE PER L’OSPEDALE TRIGONA DI NOTO DA LUNEDI’ RIATTIVATI I POSTI LETTO DI GERIATRIA E RIABILITAZIONE AL PRIMO PIANO PRONTI AL BISOGNO 40 POSTI COVID

NOTO, RIPRISTINO AL PRE COVID 19 ANCHE PER L’OSPEDALE TRIGONA DI NOTO DA LUNEDI’ RIATTIVATI I POSTI LETTO DI GERIATRIA E RIABILITAZIONE AL PRIMO PIANO PRONTI AL BISOGNO 40 POSTI COVID

NOTO – Considerato l’andamento epidemiologico nella provincia di Siracusa, il direttore sanitario dell’ospedale Avola/Noto Rosario Di Lorenzo ha disposto il ripristino graduale delle attività dei reparti all’ospedale Trigona con la riattivazione, dalle ore 8 di lunedì 22 giugno 2020, del reparto di Geriatria con 12 posti letto e l’allocazione nello stesso reparto di 6 posti letto di Riabilitazione.

Al primo piano dell’ospedale sono stati attrezzati 40 posti letto destinati alle necessità legate ad una eventuale recrudescenza epidemiologica Covid 19. Al fine di mantenere l’equipe unita e pronta, infatti, il coordinatore del Covid Center l’infettivologo Carmelo Sapia e la pneumologa Maria Grazia Bonaiuto rimarranno attualmente nell’equipe medica che assisterà i pazienti della Geriatria e della Riabilitazione.

L’assistenza infermieristica sarà assicurata dagli infermieri già assegnati e da quelli che rientreranno dall’assegnazione temporanea alla Rianimazione di Avola in ottemperanza a quanto disposto dalla Direzione generale e si sta provvedendo all’assegnazione del personale ausiliario di supporto. L’Ufficio Tecnico ha in corso il ripristino di ascensori e montalettighe a servizio dei pazienti e la modifica dei precedenti percorsi Covid alla luce delle nuove disposizioni.

“Si conferma il rispetto dell’impegno, come da indicazioni dell’Assessorato regionale della Salute e così come annunciato al sindaco di Noto – dichiara il direttore generale dell’Asp di Siracusa Salvatore Lucio Ficarra – per il graduale ripristino dell’assistenza ospedaliera al periodo pre covid anche per l’ospedale Trigona, grazie a tutti quelli, sanitari e amministrativi, che hanno operato a Noto con i risultati che sono sotto gli occhi di tutti. Particolare ringraziamento va anche ai sindaci del comprensorio netino per la collaborazione”.

Open chat
Ciao,
chiedici la tua canzone