Leonardo Lamacchia: «Poter andare via è una ricchezza, tornare significa non perdersi» – L’INTERVISTA

Leonardo Lamacchia: «Poter andare via è una ricchezza, tornare significa non perdersi» – L’INTERVISTA

Barivecchia” è il nuovo singolo di Leonardo Lamacchia, giovane cantautore con la passione per l’arte, il design e la fotografia. La passione più grande resta però quella per la musica, che lo ha portato prima a Sanremo Giovani (2017, nda) e poi ad Amici di Maria De Filippi (2020, nda).

Barivecchia” è una cartolina che ci conduce tra i vicoli della sua infanzia, lì dove il sole scalda e il mare è cristallino. E sembra quasi di percepire gli odori e i sapori di quella terrà: il ragù, riso patate e cozze, le orecchiette con le cime di rapa… Tutto questo grazie ad un sound del sud Europa, che ci avvolge come la nebbia del nord, dove Leonardo si è trasferito più di 4 anni fa.

«Ho saputo cosa significasse casa, non appena mi sono allontanato dalle onde della mia città. Poter andare via è una ricchezza, tornare significa non perdersi»

La nostalgia è una strana sensazione. Di fatto ti chiede di soddisfarla, ma allo stesso tempo non vuoi cederle. E allora tornano le immagini, riaffiorano le radici e ti viene voglia di ballare per “risolvere il problema”. Ecco, “Barivecchia” è tutto questo e molto altro, per essere a casa anche se non sei lì.

ASCOLTA L’INTERVISTA A LEONARDO LAMACCHIA:

Open chat
Ciao,
chiedici la tua canzone
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: