Lentini, ospedale: Il deputato regionale del M5S Carlo Gilistro interviene in Commissione: “La questione non si può più ignorare”

Lentini, ospedale: Il deputato regionale del M5S Carlo Gilistro interviene in Commissione: “La questione non si può più ignorare”

LENTINI – Le condizioni dell’ospedale di Lentini preoccupano il deputato regionale Carlo Gilistro (M5S). ln Commissione Sanità ha nuovamente posto la questione all’attenzione del governo regionale. ” Ancora non è stata trovata una soluzione per il Pronto Soccorso. Per questo domani a Lentini ci sarà una mobilitazione a cui parteciperanno i comitati territoriali, le istituzioni di Lentini, Carlentini e Francofonte assieme alle associazioni di categoria e ai cittadini del territorio”, ricorda Gilistro.
“Non si può più ignorare l’urgenza di una soluzione definitiva per evitare il rischio del collasso”, commenta Carlo Gilistro, all’indomani dell’audizione con l’assessore Giovanna Volo, dedicata alle linee di intervento nella gestione dei Pronto Soccorso e presidi territoriali di emergenza in Sicilia.
“L’assenza di personale medico potrebbe condurre a nuovi e più seri rischi per la fornitura della giusta assistenza sanitaria ai cittadini della zona nord della provincia di Siracusa. Più volte ho sollecitato sul tema l’assessore Volo e insieme al deputato del PD, Tiziano Spada, abbiamo congiuntamente proposto un piano di intervento per soluzioni nel breve e nel medio periodo”.

Open chat
Ciao,
chiedici la tua canzone