Lentini. Discarica Armicci, se ne discuterà il 3 agosto durante un consiglio comunale aperto

Lentini. Discarica Armicci, se ne discuterà il 3 agosto durante un consiglio comunale aperto

LENTINI – Si terrà il 3 agosto, alle ore 18, un consiglio comunale aperto per discutere sulla discarica Armicci. Sono stati invitati il presidente della regione Sicilia, Musumeci, l’assessore Pierobon e i deputati regionali e nazionali eletti in Sicilia orientale.

“Secondo il C.G.A., la Pastorino può iniziare i lavori di costruzione della discarica di Armicci. Ancora una volta, le istanze dell’amministrazione e degli abitanti non sono state tenute in considerazione”: fa sapere il ‘coordinamento per il territorio contro la discarica Armicci- Bonvicino’ attraverso una nota.

“E così – si legge ancora – continua la mobilitazione con una nuova ondata di protesta che coinvolge diverse forze politiche a Lentini. Il ‘coordinamento per il territorio contro la discarica Armicci-Bonvicino’, da settimane organizza assemblee per organizzare la protesta e sabato 3 agosto alle ore 18.00 si terrà, presso l’aula consiliare un importante consiglio comunale aperto”.

“L’obiettivo è giungere a una soluzione politica che impedisca la costruzione dell’ennesima fonte di morte e di veleni nel territorio già dominato dall’immensa discarica di grotte San Giorgio- Bonvicino in continua espansione. Il coordinamento per il territorio invita tutte e tutti a prendere parte al consiglio e ad impegnarsi attivamente in quella che è stata definita ‘una lotta per la salute e per l’autodeterminazione dei territori'”: conclude il coordinamento nella nota.

Commenti Facebook

Cristina Scevola

WhatsApp chat