La parrocchia di Cristo Re celebra la Madonna delle grazie

La parrocchia di Cristo Re celebra la Madonna delle grazie

Lentini. Dopo una lunga pausa ritorna ad essere celebrata a Lentini anche la festa in onore della Madonna delle Grazie, organizzata dalla parrocchia di Cristo Re, guidata da padre Marco Scolla.

I festeggiamenti entreranno nel vivo domani alle 7.30 con uno scampanio festoso seguito dall’uscita del simulacro della Madonna delle Grazie. Per tutta la giornata saranno avviate le processioni per le principali vie del quartiere. In conclusione, un saluto festoso alla Madonna, curato dalla ditta Vaccalluzzo.
Le celebrazioni si sono aperte martedì con la processione penitenziale dall’edicola della Madonna del Castello.
Nei giorni seguenti sono state invece celebrate varie messe col rinnovo delle promesse mariane e con la partecipazione dell’Unitalsi e degli ammalati. Anche oggi una giornata ricca di eventi: di mattina, un incontro ludico a premi per i giovani della parrocchia dal titolo “Facciamo festa per Maria” e nel pomeriggio la messa con la benedizione dell’ Associazione nazionale Polizia di Stato e l’associazione Carabinieri, sezioni di Lentini e Carlentini.
“Anche quest’anno – ha detto padre Marco Scolla – vogliamo affidare il nostro cammino di santità personale e comunitario alla vergine madre, mediatrice di tutte le grazie, nella consapevolezza dei nostri limiti ma nella certezza della sua protezione materna che ci aiuterà a vincere ogni male e ogni paura”.
La festa della Madonna delle Grazie, realizzata grazie a una comunità di Giampilieri residente a Lentini, si svolge ogni anno l’ultima domenica di aprile.

Open chat
Ciao,
chiedici la tua canzone
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: