Guardia di Finanza: Giuramento solenne di fedeltà alla Repubblica  degli allievi del 123° corso “Monte sperone IV e del  22° Corso “Centauro”

Guardia di Finanza: Giuramento solenne di fedeltà alla Repubblica degli allievi del 123° corso “Monte sperone IV e del 22° Corso “Centauro”

Sabato 16 marzo 2024, alle 10:30, gli Allievi Ufficiali del 123° Corso «Monte Sperone IV» e del 22° Corso «Centauro II», frequentatori del 1° anno di Accademia, pronunceranno il loro giuramento di fedeltà alla Repubblica presso la Piazza d’Armi dell’Istituto. La solenne cerimonia si svolgerà alla presenza del Ministro dell’Economia e delle Finanze, On. Giancarlo Giorgetti, del Comandante Generale della Guardia di Finanza, Generale di Corpo d’Armata Andrea De Gennaro, e di altre Autorità civili, militari e religiose. L’evento rappresenta il momento più significativo ed emozionante della vita dell’Accademia, con il quale gli Allievi Ufficiali entrano a far parte, a pieno titolo, del Corpo della Guardia di Finanza. Nel pomeriggio del giorno precedente si svolgerà, presso l’Auditorium dell’Istituto, la cerimonia del «gemellaggio», finalizzata a creare un legame ideale e affettivo tra gli Allievi Ufficiali che giureranno ed i rappresentanti dei Corsi recanti la medesima denominazione che hanno intrapreso il medesimo percorso negli anni 1951, 1975, 1991 e 1999.

Open chat
Ciao,
chiedici la tua canzone