Francofonte. Taekwondo, Delia Saggio in preparazione per il “Campionato Regionale Forme e Freestyle”

FRANCOFONTE – Ci sarà anche Delia Saggio al “Campionato Regionale Forme e Freestyle” del prossimo 28 aprile a Bagheria, nel palermitano. La competizione è organizzata dalla FITA SICILIA e si svolgerà presso il Palazzetto dello Sport.

Dopo aver conseguito nel mese di dicembre la cintura nera 3° Poom, con un’esibizione di Forme degna di applausi da parte dei presenti (che nel corso degli esami sono stati riservati ai campioni italiani di forme e freestyle), Delia Saggio si appresta, per il primo anno, a gareggiare nella categoria Junior.

Per affrontare al meglio la gara, la giovane campionessa francofontese sta facendo la spola tra Francofonte e Paternò. Ad occuparsi della sua preparazione è il maestro Francesco Chisari dell’ “ASD Chisari Tkd Dojan” che, di recente, è tornato dal Giappone per svolgere dei corsi di aggiornamento avanzato di Forme e Combattimenti. L’atleta sta svolgendo insieme al maestro Chisari un allenamento mirato al perfezionamento delle Forme, disciplina che ha reso Delia Saggio un nome noto a livello nazionale nell’ambito del taekwondo.

Commenti Facebook