Francofonte. PD, il Segretario Provinciale Adorno incontra il nuovo direttivo cittadino

Francofonte. PD, il Segretario Provinciale Adorno incontra il nuovo direttivo cittadino

FRANCOFONTE – Si è svolto a Francofonte, nella serata di ieri, l’incontro tra il nuovo direttivo cittadino e il Segretario Provinciale Prof. Salvo Adorno e la sua vice Avvocato Glenda Raiti .

Nel corso dell’incontro, che si è tenuto alla presenza di una cinquantina di iscritti e simpatizzanti del partito, il dott. Francesco La Rocca, neo Segretario cittadino, nonché nuovo componente del Direttivo Regionale, ha attenzionato l’importante ruolo politico che potrà avere la città di Francofonte che ha espresso due componenti nel Direttivo Provinciale e uno in quello Regionale.

Il neo segretario ha descritto il Partito Democratico come l’unica alternativa nel panorama nazionale, in contrapposizione alle destre, rimarcando il ruolo determinante del Presidente del Parlamento Europeo e del Commissario Europeo per l’Economia, per le straordinarie misure economiche  messe in campo dalla Comunità Europea per la rinascita dell’ITalia dopo il lockdown causato dal coronavirus.

Ha inoltre presentato una nuova visione del Partito, visto come Comunità, come contenitore inclusivo, plurale ed accogliente dove l’incontro tra le persone diventi confronto propositivo, pur nel rispetto delle diverse sensibilità, per poi arrivare a una sintesi che diventi proposta politica che abbia come fine la crescita, lo sviluppo del territorio e la riduzione delle disuguaglianze tra i cittadini . Ha concluso il discorso invitando al nuovo tesseramento al partito per l’anno 2020.

Infine, sono intervenuti il Segretario Provinciale e la sua vice esprimendo vicinanza a Francofonte e assumendosi l’impegno di portare in evidenza ai livelli istituzionali più alti le istanze e i bisogni della città agrumicola più a nord della Provincia di Siracusa.

Open chat
Ciao,
chiedici la tua canzone