Francofonte. Giornaliste per un giorno: la squadriglia Pantere incontra il sindaco Lentini

Francofonte. Giornaliste per un giorno: la squadriglia Pantere incontra il sindaco Lentini

Di Gloria Navarria, Emma Pappalardo, Giorgia Lentini, Elena Giampiccolo e Chiara Depetro (sq. Pantere Francofonte 1)

“Un sindaco deve occuparsi ogni giorno della sua comunità”, esordisce cosi il sindaco di Francofonte, l’architetto Daniele Nunzio Lentini quando parla della attività di primo cittadino.

“Uno dei miei doveri e quello di lavorare con coscienza”, continua, “cercando di risolvere i problemi che si presentano”.

“Come sindaco cerco di dare ogni giorno l’esempio ai miei cittadini, puntando al miglioramento del nostro paese”.

“Tuttavia, Francofonte sta affrontando parecchi problemi. Per quanto riguarda la parte pubblica, la più grande sfida è l’abbandono indiscriminato dei rifiuti e la raccolta differenziata. Puntiamo anche a mantenere i servizi essenziali per la collettività. Stiamo anche costruendo una nuova struttura scolastica” prosegue ancora.

“Mi auguro che la vostra generazione cresca con un ideale diverso da quello esistente oggi, di conseguenza è necessario cambiare mentalità”.

Il sindaco poi parlando delle iniziative volte a favorire lo sviluppo, afferma, “cerchiamo di aiutare le imprese locali sostituendole in ogni modo.

Cerchiamo anche di portare gente che spenda a Francofonte anche attraverso delle iniziative come la sagra del Tarocco”.

E poi sottolinea, “abbiamo aperto il cantiere per costruire la scuola e poi ne apriremo un altro per costruire la nuova palestra, stiamo facendo delle strade e delle operazioni di arredo urbano; inoltre faremo la piscina che sarà collocata vicino al pallone Tensostatico”.

“Speriamo di rendere Francofonte sempre più visibile, da parte nostra stiamo cercando di sviluppare delle idee innovative”, conclude il sindaco.

Open chat
Ciao,
chiedici la tua canzone