E – Tournaments Karate WKF: 1 Oro e 1 Bronzo per la PKT Clemenza di Scordia

E – Tournaments Karate WKF: 1 Oro e 1 Bronzo per la PKT Clemenza di Scordia

image_pdfPDFimage_printPrint

In questo periodo caratterizzato dall’emergenza coronavirus e a causa delle restrizioni e dei blocchi in tutti i campi (sport incluso), Sport Data in collaborazione con la World Karate Federation, ha organizzato un E- TOURNAMENTS, campionato internazionale di Karate (solo forme) ad eliminazione diretta.

L’E- tournaments prevede che ogni competitore registri un Kata, con codice e data della competizione, e che esso venga inviato nella piattaforma federale. A giudicare, online, un pool arbitrale internazionale. In caso di vittoria, si passa il turno fino alle finali.

Otto giorni di campionato con una partecipazione planetaria, che ha visto 400 partecipanti da ben 53 nazioni da tutto il mondo, con 32 atleti per ogni categoria. Nella M35, l’azzurro e tecnico Roberto Clemenza conquista l’ennesima medaglia d’oro, battendo al primo turno il canadese Nacery Sammy per 23.6 contro 21.5; al secondo turno batte il tedesco Brackmann Ulf per 25.1 contro 23.4; ai quarti di finale supera il forte Sud Africano Stefano Biagioni per 25.3 contro 24.4; in semifinale sconfigge il forte ucraino Shurpan Sergey per 25.0 contro 24.3; nella finalissima, tutta italiana e tutta FIJLKAM, batte il forte connazionale Giuseppe Maurino (9 anni più giovane) per 25.1 contro 24.7.

Splendida medaglia di bronzo per Aleandro Clemenza, giovane eccellenza che, al primo turno supera l’Algerino Ghenim Yasser per 21.8 contro 21.0; al secondo turno batte l’Algerino Amouchi Sami per 21.3 contro 19.7; e in semifinale cede contro l’indonesiano Achbar Danish ( l’atleta che vincerà poi la categoria).

Per il maestro Clemenza e il figlio Aleandro è stata una esperienza positiva, specie in questo periodo così particolare, durante il quale, tuttavia, la federazione del Karate nazionale ed internazionale stanno continuando progetti, stage, corsi, seminari e competizioni on line, senza trascurare i propri atleti, tecnici e tesserati, dando vita a nuovi e interessanti progetti.

Prossimo appuntamento internazionale, sempre on -line, sarà la seconda edizione del E – TOURNAMENTS KARATE WKF, che inizierà il prossimo 13 maggio.

Open chat
Ciao,
chiedici la tua canzone
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: