crisi al Comune di Carlentini, il M5S entra in giunta. nominata assessore Sandra Piccolo. il sindaco Stefio: “Un atto di responsabilità nei confronti della città”

crisi al Comune di Carlentini, il M5S entra in giunta. nominata assessore Sandra Piccolo. il sindaco Stefio: “Un atto di responsabilità nei confronti della città”

CARLENTINI – Il Movimento 5 Stelle entra a far parte della giunta comunale guidata dal sindaco Giuseppe Stefio è per la prima volta parteciperà al governo della città. L’accordo politico – amministrativo è stato raggiunto  e il M5S entra ufficialmente nella maggioranza (minoranza) che sostiene l’amministrazione comunale. Il sindaco Stefio, infatti, ha ufficializzato questa mattina, nel corso di una conferenza stampa,  la nomina del consigliere comunale Sandra Piccolo, assessore comunale. La consigliera Piccolo, nei prossimi giorni si dimetterà, per fare spazio in consiglio comunale all’ex candidato sindaco Paolo Nigro. L’accordo con il M5S era nell’aria dopo che il sindaco Giuseppe Stefio ha ritirato le deleghe ai due assessori comunali Alfredo Londra e Concetta Torcitto e la crisi politico – amministrativa aperta da otto consiglieri comunali della maggioranza che nel 2018 ha portato Stefio alla guida della città. Un accordo per “salvare la città dal baratro amministrativo, visto che la giunta comunale doveva approvare il bilancio di previsione del 2021 e sulla testa pendeva la spada di damocle sulla mancata approvazione del bilancio, noto che ha costretto il sindaco Stefio, di rimanere ingessato per oltre sei mesi. L’ingresso in giunta della consigliera del M5S Sandra Piccolo, ha permesso al primo cittadino di equilibrare la parità di genere all’interno dell’esecutivo, visto che gli altri assessori erano tutti uomini e permettere questa mattina, l’approvazione dello schema di Bilancio.  “L’accordo con il Movimento nasce alla luce del sole – ha detto il sindaco Giuseppe Stefio – ringrazio i rappresentanti del Movimento per il senso di responsabilità avuta nei confronti della città. Non è facile in questo momento, ma tutti insieme possiamo dare speranza ai nostri cittadini e poter lavorare per il bene comune”.

 

Open chat
Ciao,
chiedici la tua canzone