Covid 19. Tre morti, ospedalizzati e contagi in aumento.  I sindaci di Lentini, Carlentini: “Vacciniamoci”. A Francofonte il sindaco  Daniele Lentini: “dobbiamo combattere questa pandemia”

Covid 19. Tre morti, ospedalizzati e contagi in aumento. I sindaci di Lentini, Carlentini: “Vacciniamoci”. A Francofonte il sindaco Daniele Lentini: “dobbiamo combattere questa pandemia”

LENTINI – Tre morti, 273 contagi (108 a Lentini, 61 a Carlentini e 104 a Francofonte), 17 ricoverati, nel reparto Covid del’ospedale di Lentini, di cui due vaccinati. Sono i dati rilevati nei comuni di Lentini, Carlentini e Francofonte: nell’ultimo aggiornamento del dipartimento delle Malattie dell’Asp di Siracusa. I morti sono due a Lentini una donna di 64 anni e il figlio di 48 e uno a Carlentini di 44 anni. Dati allarmanti che hanno imposto i sindaci di Lentini Saverio Bosco, di Carlentini Giuseppe Stefio e di Francofonte Daniele Lentini a convocare il direttore generale dell’Asp di Siracusa Salvatore Lucio Ficara per incontrare i medici e pediatri del Distretto sanitario di Lentini. Il direttore del Distretto Salvatore Nigroli analizzando il numero dei soggetti vaccinati nei tre comuni del Distretto, con almeno una dose sono a Lentini 63%, Carlentini 66%, Francofonte 55%, richiamando il compito fondamentale dei medici di famiglia e dei pediatri riguardo all’opera di sensibilizzazione dei propri assistiti sull’importanza della vaccinazione. I sindaci dei tre Comuni invitano la cittadinanza a “vaccinarsi” per uscire definitivamente da questo tunnel che da due anni miete vittime. L’invito dei sindaci di Lentini Saverio Bosco e di Carlentini Giuseppe Stefio è chiaro: “vacciniamoci per evitare la zona arancione”. . Pieno rammarico sulla decisione dek presidente della Regione di dichiarare Francofonte zona arancione arriva dal sindaco Daniele Lentini che ha ribadito “l’incidenza dei contagi è meno allarmante di altri comuni. Tuttavia vi invito a immunizzarvi perché è l’unica alternativa per combattere questa pandemia”. Per dieci giorni a Francofonte torna di nuovo il coprifuoco dalle 22 alle 5 del mattino successivo. Per bar e ristoranti continuerà a essere consentita l’attività di ristorazione e somministrazione di alimenti e bevande, pur mantenendo il limite massimo di quattro persone al tavolo, non vale per i conviventi, e l’obbligo di green pass per i locali al chiuso. È consentita la vendita di asporto per tutti anche per chi non ha green pass e con la consegna a domicilio . Restano chiuse le sale cinematografiche e sospesi gli spettacoli.

Open chat
Ciao,
chiedici la tua canzone