Catania, la Uil  celebrerà venerdì 8 marzo nella sala “Mico Geraci”

Catania, la Uil celebrerà venerdì 8 marzo nella sala “Mico Geraci”

CATANIA – “74 anni di rispetto della dignità delle persone”. La Uil di Catania celebrerà venerdì 8 marzo nella sala “Mico Geraci” di via Sangiuliano 365 la Giornata internazionale della Donna ma festeggerà pure l’anniversario del “Sindacato delle Persone”, fondato il 5 marzo del 1950 presentando un progetto per i giovani su violenza di genere, bullismo e inclusione sociale.

L’evento, promosso dalla segretaria generale della Uil etnea Enza Meli insieme con le responsabili della Uil Mobbing & Stalking e della Uil Pari Opportunità e Politiche di Genere Agata Giuliano e Serena Vitale, si terrà in via Sangiuliano 365 e avrà inizio alle 18. Interverranno il sociologo Sergio Platania, l’avvocato penalista Emanuela A. Scuderi e Lorena Salerno, docente all’Istituto Aeronautico “Arturo Ferrarin”.

“Vogliamo radicare e far crescere la cultura del rispetto – spiega Enza Meli – ripartendo dalle scuole, da ragazze e ragazzi. La pandemia ci aveva costretto a sospendere una nostra iniziativa itinerante a Catania e provincia. Ora, definitivamente alle spalle la stagione del Covid e del lockdown, vogliamo riprendere il filo di un discorso che è anche la nostra battaglia della vita”.

Open chat
Ciao,
chiedici la tua canzone