Catania, Il libro del consulente patrimoniale Salvo Passè  a sostegno dei bambini. Giovedì la presentazione al Policlinico

Catania, Il libro del consulente patrimoniale Salvo Passè a sostegno dei bambini. Giovedì la presentazione al Policlinico

CATANIA – Un ponte di solidarietà quello tra il noto consulente finanziario e patrimoniale Salvatore Passè e il reparto di Emato-Oncologia Pediatrica del Policlinico di Catania. Per condividere la sua ultraventennale esperienza e i suoi consigli, Salvatore Passè ha pubblicato “Come costruire la tua Fortezza Patrimoniale”, un libro che offre un approccio strategico e consigli pratici, per garantire la sicurezza finanziaria delle famiglie, in un mondo incerto.

Come concordato nella serata di presentazione a Bronte, moderata dall’anchor man Salvo La rosa, alla presenza, tra gli altri, del sindaco Pino Firrarello, dell’on. Giuseppe Castiglione, della Giunta municipale e di numerosi consiglieri comunali, l’intero ricavato, diviso in due, è stato devoluto, al Reparto di Emato-Oncologia Pediatrica del Policlinico di Catania, diretto dalla Prof.ssa Giovanna Russo e al Reparto di Cardiochirurgia Pediatrica dell’Ospedale di Taormina, diretto dal dott. Sasha Agati, primario del Centro cardiologico pediatrico del Mediterraneo “Bambino Gesù”, di Taormina.

Per quanto riguarda il Reparto di Emato-Oncologia Pediatrica del Policlinico di Catania, concordato con la struttura, Giovedì 21 marzo è prevista la cerimonia di donazione, infatti, saranno donati ufficialmente, degli elettrodomestici e precisamente, n. 4 minifrigo Severin, una valida soluzione anche per ridurre lo spreco alimentare e per dare sollievo ai piccoli ricoverati del reparto di oncologia, con l’intento di garantire loro e agli accompagnatori, un piccolo confort.

Nell’unità operativa complessa di emato-oncologia pediatrica, diretta da Giovanna Russo, la presa in carico del paziente, non riguarda soltanto il bambino, ma coinvolge l’intera famiglia, compresi genitori, fratelli e sorelle.

Le donazioni rappresentano, per fortuna, una realtà concreta e consolidata dal desiderio di aiutare gli altri, in questo caso i bambini, un gesto di generosità, piccolo o grande che sia, possa alleviare le sofferenze altrui e migliorarne la qualità della vita e delle cure ricevute.

Non si può che essere riconoscenti a tutti i donatori per l’attenzione e la sensibilità che mostrano ai bisogni sanitari del territorio. Gesti che vanno evidenziati e valorizzati, con la certezza che quanto donato contribuirà sempre, in un modo o nell’altro, a migliorare la qualità dei servizi e delle prestazioni a sostegno degli utenti.

In un’epoca caratterizzata da ripetute crisi finanziarie e incertezze economiche, diventa sempre più cruciale, per i risparmiatori, far rendere i propri risparmi.

Salvatore Passè, consulente finanziario e patrimoniale, si pone come guida delle famiglie, che vogliono gestire meglio i propri risparmi e proteggere il loro patrimonio familiare.

Libro

Chi sono

Open chat
Ciao,
chiedici la tua canzone