Carlentini, Il giovane Alfredo Bordieri  vince la medaglia d’oro ai campionati regionali di salto a ostacoli “Brevetti Junior” in sella alla cavalla “Fiamma di Sabuci”

Carlentini, Il giovane Alfredo Bordieri vince la medaglia d’oro ai campionati regionali di salto a ostacoli “Brevetti Junior” in sella alla cavalla “Fiamma di Sabuci”

CARLENTINI – Il giovane carlentinese Alfredo Bordieri, 16 anni, vince la medaglia d’oro ai campionati regionali di salto a ostacoli. La vittoria è arrivata a conclusione del campionato regionale che si è svolto presso la struttura dell’impianto di Adim di Siracusa. Un centinaio i partecipati gli atleti presenti,. Nel rispetto delle normative vigenti per il Covid -19. Il cavaliere Alfredo Bordieri in sella a Fiamma di Sabuci, di nove anni, una cavalla italiana che ha gareggiato in diversi appuntamenti nazionali e internazionali ha dominato la gara piazzandosi sul podio più alto della categoria “Brevetti Junior” su 41 binomi. Il giovane cavaliere è arrivato sul podio grazie alla direzione del suo istruttore Giovanni Fisichella e a Roberta Aprile, proprietaria di Adim. Il giovane cavaliere, che associa la passione per l’equitazione con la scuola (frequenta la 3 classe dell’Istituto “Alaimo” di Lentini), ha partecipato in diversi campionati regionali e italiani. Nel 2019 ha partecipato al trofeo Jumping che si è svolto in Puglia, ai campionati che si svolti ad Arezzo. Ed ancora alla Quest’anno Alfredo Bordieri ha partecipato a Febbraio alla fiera “Cavalli di Roma” che si è tenuta a Roma e al progetto “Sport” a Cattolica. Tra i prossimi appuntamenti del giovane cavaliere carlentinese la partecipazione alle qualificazioni per la “Fiera Cavalli” e al concorso “Fei World Cup di Verona che si disputeranno dal 22 al 25 al concorso ad Ambelia. La premiazione si è svolta alla presenza dei dirigenti e dei rappresentanti della FISE.

Open chat
Ciao,
chiedici la tua canzone