Carlentini, Coronavirus, Pasqua di Resurrezione: il sindaco Giuseppe Stefio depone una corona di fiori al cimitero comunale.

Carlentini, Coronavirus, Pasqua di Resurrezione: il sindaco Giuseppe Stefio depone una corona di fiori al cimitero comunale.

CARLENTINI – Il sindaco di Carlentini Giuseppe Stefio rende omaggio a tutti i cittadini defunti a nome della comunità. Questa mattina, alle 12, nella domenica di Pasqua, il primo cittadino, accompagnato dagli assessori ai servizi cimiteriali Massimo Favara, alle Politiche sociali Salvatore La Rosa e dal parroco della chiesa Madre don Salvatore Siena, si è recato al cimitero, chiuso al pubblico, per deporre una corona di fiori e commemorare a tutti i cittadini defunti. Dopo la deposizione di una corona di fiori davanti al grande crocifisso della cappella dei Reduci e Combattenti, dove ogni anno il 2 novembre viene celebrata la Messa per tutti i Santi e la Commemorazione dei Defunti, il parroco ha recitato una preghiera, mentre il sindaco Giuseppe Stefio e i due assessori hanno deposto la corona ai piedi del grande crocifisso. Il sindaco si è soffermato in preghiera. “In questi giorni, il cimitero è chiuso sulla base delle direttive delle autorità sanitarie per contrastare l’epidemia in atto – ha commentato il sindaco Giuseppe Stefio – anche per questo abbiamo pensato fosse importante ricordare, oggi, che stiamo vivendo una Pasqua molto particolare e – nella consapevolezza che molti nostri concittadini nei giorni delle festività pasquali sono soliti recarsi al cimitero per condividere qualche minuto con i propri cari che non ci sono più – questa mattina ci siamo recati presso il cimitero comunale dove alla presenza del parroco don Salvatore Siena abbiamo depositato una corona per ricordare coloro che ci hanno lasciato.Un gesto simbolico, di rispetto e vicinanza ai defunti, anche a nome di tutta la comunità, per ribadire che la nostra città non dimentica i propri cari. Confidiamo che questo periodo possa passare presto”.

Open chat
Ciao,
chiedici la tua canzone