AVOLA, I CARABINIERI ELEVANO 19 SANZIONI PER VIOLAZIONI AL CODICE DELLA STRADA PARI A € 12.415,00.

AVOLA, I CARABINIERI ELEVANO 19 SANZIONI PER VIOLAZIONI AL CODICE DELLA STRADA PARI A € 12.415,00.

AVOLA – Continuano i controlli straordinari del territorio da parte dei Carabinieri della Compagnia di Noto  che, nella settimana di Ferragosto, ha previsto l’impiego contemporaneo di 3 autoradio dedicate al controllo della circolazione stradale per prevenire e reprimere comportamenti contrari alle norme del codice della strada.

Nelle ultime ore il dispositivo è stato impiegato nel comune di Avola  dove 2 autoradio del Nucleo Operativo e Radiomobile, insieme ad un’autoradio della locale Stazione Carabinieri, hanno effettuato posti di controllo nei pressi del lungo mare e di altre arterie stradali interessate da intenso traffico veicolare.

19 sono state le contravvenzioni al codice della strada con la conseguente decurtazione di 50 punti dalla patente oltre a 1 sequestro amministrativo, 6 fermi amministrativi.

Tra le violazioni riscontrate si segnalano 6 motociclisti sorpresi alla guida senza casco, 4 automobilisti sorpresi alla guida senza la cintura di sicurezza, 2 automobilisti che usavano il cellulare durante la guida ed altri due uomini sono stati sanzionati per guida senza patente.

I servizi straordinari di controllo della circolazione stradale si affiancano ai quotidiani servizi preventivi e repressivi messi in campo da militari in uniforme ed in abiti civili che giorno e notte pattugliano il territorio di competenza della Compagnia Carabinieri di Noto 

 

Open chat
Ciao,
chiedici la tua canzone