Augusta, il Comune bonifica dai rifiuti la strada provinciale in contrada Torre; installa le telecamere, ma gli sporcaccioni continuano a gettare spazzatura. Il sindaco Di Mare: “Saranno identificati e multati”

Augusta, il Comune bonifica dai rifiuti la strada provinciale in contrada Torre; installa le telecamere, ma gli sporcaccioni continuano a gettare spazzatura. Il sindaco Di Mare: “Saranno identificati e multati”

AUGUSTA – Bonifica della strada provinciale Carlentini – Brucoli, in contrada Torre e l’istallazione delle telecamere contro gli incivili che inquinano la strada e l’entroterra. L’amministrazione comunale del Comune di Augusta, guidata dal sindaco Giuseppe Di Mare avvia la caccia agli sporcaccioni e contro i balordi che scaricano rifiuti in quantità industriale sulla strada che collega Carlentini ad Augusta e ai villaggi. Ma la sorpresa del sindaco Di Mare è vedere le immagini che sporcaccioni continuano a gettare rifiuti lungo la strada sfidando di essere ripresi dalle telecamere. Dal signore che dal furgone abbandona il sacchetto della spazzatura, all’uomo che dalla Ford Fiesta abbandona sacchetti neri pieni di rifiuti fino al professionista che dal Suv scarica un sacchetto della spazzatura. Le telecamere del Comune inchiodano i “furbetti” dei rifiuti, privati cittadini ma anche commercianti o operai che scaricano immondizia abusivamente o lasciano rifiuti sulla strada, invece di recarsi all’isola ecologica. La strada provinciale Carlentini – Brucoli, in contrada Torre è stata sottoposta a un intervento di bonifica a spese del Comune. “Contrada Torre è una contrada di Augusta – scrive questa mattina il sindaco Giuseppe Di Mare, su profilo ufficiale del Comune – che appena qualche giorno fa abbiamo bonificato da tante discariche abusive. Oggi questi campioni hanno risporcato a loro gradimento. Non ho parole contro questi sporcaccioni ma una cosa è chiara: pagherete multe salatissime. Sono sicuro che si toglieranno il vizio di abbandonare i rifiuti in giro una volta per tutte. Noi non molleremo e li prenderemo uno per uno! e sanzioneremo chi deturpa la città, il paesaggio naturale della campagna e della costa, un comportamento inammissibile con cui continueremo ad essere intransigenti”.
(foto: profilo facebook del Comune di Augusta)

Open chat
Ciao,
chiedici la tua canzone