#AmorosoDriveIn: Alessandra Amoroso presenta live “Piuma” e “Sorriso Grande”

#AmorosoDriveIn: Alessandra Amoroso presenta live “Piuma” e “Sorriso Grande”

image_pdfPDFimage_printPrint

A due anni dal suo ultimo progetto discografico, Alessandra Amoroso torna con due brani inediti, due istantanee di vita, in cui si racconta a cuore aperto “perché bisogna perdersi per poi ritrovarsi”: “Piuma” e “Sorriso Grande”.

«Ad un certo punto mi sono resa conto che ero il limite di me stessa, mi sono presa per mano e ho cominciato ad ascoltarmi.
Ora so bene cosa voglio e soprattutto chi sono…
leggera come una PIUMA
e sul viso un SORRISO GRANDE

Alessandra ha presentato live i due nuovi singoli durante un evento in streaming che si è tenuto ieri sera, alle ore 19.00, su A-LIVE e al quale hanno potuto partecipare tutti coloro che avevano presalvato entrambi i brani. Su un palco costruito per l’occasione davanti al Palalottomatica di Roma, palazzo dello sport che numerose volte, in oltre 12 anni ci carriera, ha ospitato i suoi concerti, la Amoroso si è esibita insieme alla sua band per i “suoilavoratori del mondo dello spettacolo che hanno seguito il concerto direttamente dalle proprie autovetture come in un vero e proprio drive-in.

«Ci tenevo a presentare di persona questi due brani così importanti per me e a trasmettere tutta l’emozione che mi danno. Non potendolo fare davanti a tutto il mio pubblico, in questo momento, ho deciso di farlo almeno davanti alla mia meravigliosa “famiglia itinerante”, tutte quelle persone che lavorano al mio fianco da 12 anni e che ora sono in grande difficoltà a causa della pandemia»

Entusiasmo. È questa la parola chiave per raccontare l’#AmorosoDriveIn. In un periodo in cui i live sono un lontano miraggio anche un concerto in streaming riesce ad emozionare lo spettatore, toccando le corde più profonde della sua anima. Soprattutto se sul palco c’è Alessandra Amoroso, così empatica e sincera, emozionata ed emozionante.

«“Comunque Andare” è la nostra promessa
e “Difenderci per sempre” è il nostro compito».

L’artista salentina porta sul palco anche alcuni dei suoi più grandi successi, schierandosi sempre, da sempre e per sempre dalla parte della sua “famiglia itinerante”. Ci lascia, poi, con la voglia di rifarlo da capo, di suonare ancora, ancora e ancora, di abbracciarci, di cantare tutti insieme e di battere le mani a tempo.

«Siamo arrivati alla fine di questa bellissima chiacchierata fatta di musica, parole e tanto sentimento. Quando, a volte, la vita ci mette davanti a delle situazioni complicate e difficili da gestire, l’unica opportunità che abbiamo è quella di trarne vantaggio come fosse un grande insegnamento. Arriva un momento preciso in cui devi scegliere cosa e come viverlo, ed è in quel momento che ho deciso di guardare tutto con una nuova prospettiva. Ed è  lì che ho ritrovato me stessa ed io spero, con tutto il cuore, che possa essere così anche per voi. Con amore, la vostra Sandrina».

Open chat
Ciao,
chiedici la tua canzone
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: