VELA. LA SOCIETÀ CANOTTIERI PALERMO CONQUISTA IL SECONDO POSTO NELLA COPPA ITALIA DEL CIRCUITO ITALIANO PLATU25 2021

VELA. LA SOCIETÀ CANOTTIERI PALERMO CONQUISTA IL SECONDO POSTO NELLA COPPA ITALIA DEL CIRCUITO ITALIANO PLATU25 2021

PDFPrint

PALERMO – La Società Canottieri Palermo conquista il secondo postonelle regate della prima tappa di Coppa Italia del circuito italiano Platu25 del 2021 che si è tenuta dal 7 al 9 maggio nelle acque del golfo di Mondello.

L’equipaggio, capitanato da Luciano Marchese, dopo settimane di allenamenti e settaggio della barca, ha raggiunto la sua performance ottimale proprio nell’ultimo dei tre giorni di regata grazie al favore di un vento medio di 10 nodi che gli ha permesso diottenere due primi posti in classifica, assicurandosi così il secondo gradino più alto del podio. Il Platu25‘Isola del Vento’, che ha gareggiato per i colori della Società Canottieri Palermo con il veterano Maurizio D’Amico al timone, ha dato filo da torcere nel confronto con una flotta agguerrita.

“Siamo molto contenti del risultato ottenuto – afferma Oscar Casagrande, dirigente della Società Canottieri Palermo – Le regate sono state molto adrenaliniche, tra incroci mancati all’ultimo metro per la salvaguardia delle barche e sfide per la conquista della boa successiva e del traguardo finale. Un plauso all’equipaggio che, con la storica barca della nostra scuola di vela, si è dimostrato competitivo ma anche ai nostri allievi che si sono messi alla prova gareggiando con la barca-scuola ‘Giuggiola’.Speriamo che, nonostante le misure di sicurezza e le restrizioni imposte dalla pandemia, le iniziative organizzate dalle scuole di vela portino tanti giovani a Palermo a praticare questo sport, da agonisti oda semplici appassionati”.

Open chat
Ciao,
chiedici la tua canzone
Exit mobile version